Atelier 14, abiti da sposa in un ex convento a Pavia

Design e artigianato italiano

L’Atelier 14 lavora sulle orme dell’eccellenza dell’artigianato italiano. È un punto di riferimento per gli abiti da sposa a Pavia. Sartorialità e design si incontrano e danno vita all’equilibrio tra innovazione e tradizione da cui scaturisce la bellezza.

I modelli proposti da Atelier 14 sono capi senza tempo che derivano da un’accurata selezione sulla qualità dei tessuti e delle lavorazioni. L’esclusività e l’eleganza sono immuni al passaggio delle mode effimere. Sono espressione di un lusso discreto che si sprigiona da dettagli e rifiniture.

Per la provincia di Pavia Atelier 14 è distributore in esclusiva di marchi italiani e internazionali: Pronovias, Blumarine, Elisabetta Polignano, Alessandra Rinaudo, Nicole, Enzo Miccio. Le sue collezioni private sono Promise by Atelier 14 ed Heritage (vintage collection). Una novità del 2018 è la collezione della stilista Annagemma Lascari.

 

In un palazzo storico, l’eleganza per la sposa

L’Atelier 14 è ospitato in un palazzo storico di Pavia in via Cardano 8. Qui sorgeva l’antica chiesa di Santa Maria Cappella con il convento che nel XVIII secolo passò all’Ordine dei Crociferi.

La scala elicoidale con sezione ellittica costituisce un bell’esempio di struttura barocca. Racchiusa dal corrimano di ferro battuto del Settecento, è decorata con affreschi e stucchi di Ferdinando Porta che si ritrovano anche nell’atelier.

L’atmosfera è densa di suggestioni del passato e si rispecchia nei 250 mq dell’atelier, un luogo che celebrea stile, eleganza e femminilità.

Il silenzio della corte interna è attraversato dalle note di un pianoforte e dal profumo dei fiori di cotone, dolce com i confetti.

Via Cardano, 8 – Pavia
Cellulare 338 8040 915
info@atelier14.info