Hair Bouquet di Hair Couture Show di Salvo Filetti
L’Hair Couture Show di Salvo Filetti

Domenica 31 marzo, a Milano, l’Hair Couture Show di Salvo Filetti ha presentato la nuova collezione sposa SS2019 alla presenza di alcuni fra ipiù noti protagonisti del wedding italiano: gli stilisti Antonio Riva e Annagemma Lascari, la giornalista e stylist Rita Rabassi, la make up artist Barbara Del Sarto, la flower designer Silvia dei Fiori e il fotografo Paolo Soave.

Hair Bouquet è il nome della collezione: l’ispirazione nasce dall’universo dei fiori e della musica, originando acconciature “non finite”, naturali, volutamente imperfette ed emozionali. È una collezione pensata come un bouquet di proposte per interpretare liberamente la storia di ogni donna: un invito a reinventare sé stessa.

Tre mood ne caratterizzano l’identità.

Indie Rose è dedicata alle spose “unconventional”. Con qualche azzardo, il velo si riformula in piccoli nastri intrecciati alla nuca; i tagli corti rivelano l’entusiasmo eccentrico di una sposa dal carattere deciso. Turbanti naturali come tuareg del deserto, intrecci e chignon decostruiti ad arte liberano la sposa dalle formalità della tradizione classica.

Melodie Daisy è ideale per le spose sognatrici e romantiche. Motivi fiabeschi e liane di capelli trasformano l’acconciatura in un giardino segreto. I capelli, ispessiti da rose peonie, ornano le chiome con raccolti e semiraccolti. Oppure, intrecciati sulla schiena e legati, aggraziano il collo disvelandolo.

Jazz Lily è concepito per le donne che amano uno stile raffinato e bon ton, pur giocando sull’improvvisazione. Chignon, banane, code-chignon e motivi intramontabili dall’eco anni Sessanta si alternano ai fiori in ceramica e ai punti luce dall’effetto adamantino che impreziosiscono gli styling e i raccolti.

Vision and Concept Creator: Salvo Filetti Hair Designer @salvofilettihairdesigner

Photo: Antonio Di Maria @antoniodimariafotografo