RAW&Co a Fuori Orticola. Special Guest Stéphane Chapelle

RAW&Co è una boutique di arredi e complementi nata, oltre vent’anni fa, dalla passione di Paolo Badesco per l’interior design e l’architettura: ideale punto di riferimento per una lista nozze ricca di idee originali come i servizi di piatti di Astier de Villatte, la biancheria ed i servizi da tavola in puro lino firmati Libeco o gli inviti e le partecipazioni di Pineider.

Dal 14 al 19 maggio, a Milano, RAW&Co ha partecipato al Fuori Orticola – la mostra mercato dedicata alle piante e ai fiori – ospitando l’estro del floral designer parigino Stéphane Chapelle, curatore delle decorazioni floreali dell’Hotel Lutetia e celebre per le sue collaborazioni con grandi maison di moda come Chanel e Louis Vuitton. A contraddistinguere la sua estetica è una grande naturalità declinata con eleganza in uno stile ‘intemporel’, senza tempo, sia per i bouquet sia per le scenografie. In occasione di Fuori Orticola il fleuriste-jardinier Chapelle ha realizzato un allestimento stupefacente, combinando insieme piante secche e fiori freschi nelle gradazioni del rosa, del bianco e del verde.

 

Stéphane Chapelle ha incontrato il pubblico in un programma di tre giorni di workshop a tema mariage: in “Bouquet Intemporel” i partecipanti hanno realizzato un originale bouquet con le proprie mani; “Amour en Fleur”, guidato dal maître des fleures insieme a Luc Deperrois, è stato un incontro declinato in chiave bridal. Al centro del workshop gli “argomenti”: bouquet per la sposa, corone, boutonnière … e tutti i fiori per una esclusiva scenografia floreale per il giorno del “sì”.

www.rawmilano.it

www.stephane-chapelle.fr/