Sì Sposaitalia Collezioni 2019
Al via Sì Sposaitalia Collezioni

A Sì Sposaitalia Collezioni, in programma a Milano dal 5 all’8 aprile, torna la seconda edizione di Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, l’evento che fa sfilare le inedite capsule collection realizzate da grandi aziende del segmento wedding e ceremony.

Elisabetta Polignano, storica maison di fama internazionale grazie al talento della stilista capace di creare abiti made in Italy studiati in ogni minimo dettaglio per valorizzare la personalità di ogni donna, reinterpreta i capi iconici della sua tradizione utilizzando i tessuti ecologici di Italdenim, azienda italiana leader nella produzione sostenibile di denim. Insieme, presenteranno la collezione Denim Couture Eco.

A distinguersi sarà anche la special capsule Musani White Carpet, realizzata dall’omonima maison Musani Couture: l’ispirazione proviene dagli anni ’80 e ’90 e utilizza cristalli e pizzo ritrovati.

L’eccellenza dell’alta sartoria italiana sarà presente in grande stile in fiera con i designer più significativi del settore tra cui spiccano i nomi di Amelia Casablanca, Elisabetta Polignano, Antonio Riva Milano, Enzo Miccio, Luisa Sposa, Maison Signore, Le Spose di Giò, Emiliano Bengasi, Bellantuono, Blumarine, Creazioni Maria Pia, Dalin. Sul fronte internazionale si registrano nuovi ingressi come Tony Ward Couture, Zac Posen, Rachel Gilbert e Yukinori Morinaga che si aggiungono alle importanti conferme di Allure e Justin Alexander.

Nel settore cerimonia uomo confermate le presenze di Andrea Versali, Lebole, Thomas Pina, Petrelli Uomo, Maestrami Cerimonia e Scribano; new entry d’eccezione l’azienda Lubiam, con le collezioni Lubiam 1911 Cerimonia e Luigi Bianchi Mantova Flirt.

Anche il ceremony look giocherà un ruolo da protagonista a Milano con le importanti conferme dei grandi player libanesi, spagnoli e italiani come Gatti Nolli Couture, Giada Curti, Matilde Cano, Carla Ruiz, Maria Coca e Sonia Peña e si aggiunge per la prima volta il marchio statunitense Sherry Hill.

http://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it