Milano, 5 maggio 2025 – L’eleganza senza tempo della sartoria milanese ha fatto tappa nel cuore del lusso mediorientale. Antonio Riva Milano ha celebrato la propria arte con una tre giorni esclusiva a Dubai, incantando l’élite degli Emirati e portando la firma del Made in Italy al centro della scena internazionale.

Invitata dallo stilista e consulente d’immagine Marco Ferra, la Maison ha rappresentato l’eccellenza italiana in un mercato – quello arabo – da sempre sensibile alla raffinatezza e alle celebrazioni d’alta gamma. Il fulcro della trasferta è stata Noor, capsule collection che fonde la maestria sartoriale italiana con l’eredità estetica mediorientale. Ispirata a silhouette archetipiche come shayla, kaftani, veli e abaya, Noor reinterpreta questi capi iconici con volumi moderni e tessuti preziosi come organza, georgette, mikado, crepe de chine, raso e twill di seta. Un dialogo armonico tra tradizione e contemporaneità, tra cultura e stile.


Il debutto della collezione si è svolto il 1° maggio negli eleganti spazi del Members Lounge Yacht Club del Bulgari Hotel di Dubai, seguito da una cena di gala condotta dall’attrice e presentatrice Mahira Abdel Aziz. Il 3 maggio, invece, il brand è stato protagonista a Ras Al Khaimah, in una raffinata sessione di styling curata da Marco Ferra e Sheika Fatima Al Qassimi, che si è conclusa con una serata interamente dedicata alla couture italiana.


“Dubai rappresenta un mercato strategico dove l’attenzione all’eleganza e alla qualità si unisce alla volontà di celebrare i momenti importanti con creazioni sartoriali uniche e senza tempo”, ha dichiarato Antonio Riva.
Un successo che conferma, ancora una volta, come la moda italiana sappia farsi interprete di culture diverse, valorizzandone lo spirito attraverso la bellezza, il savoir-faire e una visione del lusso che non conosce confini.