La routine di skincare per la sposa inizia alcuni mesi prima del matrimonio.
Sarà, infatti, importantissimo preparare la pelle per il matrimonio, muovendosi in anticipo, almeno a partire da sei mesi prima. Questo vi aiuterà ad arrivare al matrimonio con una pelle luminosa e liscia, fungendo da base perfetta per il vostro trucco. Ricordatevi bene: mai sperimentare prodotti o trattamenti nuovi a ridosso del matrimonio, perché, nel caso sfortunato in cui non dovessimo piacerci, sarebbe davvero difficile cambiare direzione.
Essenziali di skincare: nutrire e idratare con creme giornaliere
La cura della pelle deve essere sempre all’ordine del giorno con prodotti efficaci per nutrire l’incarnato e renderlo impeccabile e uniforme.
Lo scopo di una buona crema per il giorno è quello di alleviare le conseguenze dell’invecchiamento cutaneo biologico e ambientale, per bilanciare i livelli di idratazione della pelle, per rafforzare e proteggere la pelle nella sua battaglia contro le influenze esterne negative. Una crema per il giorno dovrebbe anche sostenere i processi naturali di rigenerazione della pelle, ripristinare la naturale funzione di barriera della pelle e restituire la pelle alla sua condizione originale e equilibrata.
La nostra selezione green
In questo articolo vi proponiamo alcuni nuovi prodotti, lanciati da pochissimo sul mercato, che combinano due elementi importantissimi: la qualità e l’interesse verso l’ambiente.
Dermophisiologique e Miomojo, il kit per l’estate in arrivo è riciclato
A partire dal mese di giugno 2023 acquistando nei centri estetici Dermophisiolgique lo Spray Rinfrescante Dren Active abbinato alla Crema Gel Ad Azione Drenante Dren Active o alla Crema Riducente Night&Day Formula Lipostop l’acquirente riceve subito l’esclusivo Beauty Case in tessuto R-PET firmato Miomojo.
Con il Beauty Case Miomojo l’Etica incontra l’Estetica!
Capiente e pratico, è in 100% R-PET, uno speciale tessuto di poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica tolte da discariche e oceani che richiede l’86% in meno di acqua, consuma il 70% in meno di energia e produce il 75% in meno di emissioni di CO2 rispetto al poliestere vergine. Il tessuto riciclato è un’alternativa sicura e tutta la catena di produzione è testata e certificata da GRS (Global Recycled Standard), fornendo trasparenza e tracciabilità.
Design Italiano, 100% Peta-Approved Vegan a tutela di tutti gli animali.
La Mer Blue Heart: la limited edition per proteggere gli oceani
Anche quest’anno La Mer sostiene la salvaguardia dell’ecosistema celebrando la Giornata Mondiale degli Oceani con la confezione speciale in edizione limitata che sarà in vendita nel formato da 60ml.
Ora il brand vuole dare un contributo ancora più significativo attraverso la partnership con Worldrise, iniziata lo scorso anno aderendo alla campagna 30×30 e che verrà amplificata con l’adozione di un’area destinata alla piantumazione di Posidonia Oceanica, una pianta tipica del Mediterraneo, fondamentale per l’equilibrio ecologico costiero. Genera ossigeno e contrasta l’erosione delle coste.
Nuxe: i prodotti al miele che tutelano le api
Nuxe si unisce alla celebrazione della Giornata Internazionale delle Api per rinnovare il suo impegno quotidiano nella tutela della biodiversità e nella protezione di api e arnie.
Con Rêve de Miel, Nuxe offre una gamma di prodotti a base di miele di Provenza, un tesoro della natura che dona estremo nutrimento e morbidezza alla pelle avvolgendola con una deliziosa fragranza al miele e texture, fondenti e vellutate.
Infine, per fare del bene all’ambiente, non dimenticare alcuni semplici ma importantissimi accorgimenti:
___
A cura di Michela Peletti