Bridal Weekend in Rome
La moda sposa di Maria Laurenza è protagonista del Bridal Weekend in Rome

Palazzo Brancaccio ha ospitato, lo scorso weekend, il Bridal Weekend in Rome: i due giorni dedicati a wedding planner e professionisti del settore verranno ricordati, soprattutto, per il fashion show di Maria Laurenza che ha trasformato la collezione sposa per la prossima primavera in uno spettacolo emozionante. A far da cornice, in una delle meravigliose sale, uno scenografico wedding table arricchito da composizioni floreali.

La collezione Nature esalta la silhouette con disegni a sirena insieme a eleganti mantelle; abiti composti da body in pizzo macramè si abbinano a gonnelloni di tulle in seta e chiffon.

È una donna minimal chic quella interpretata dalla seconda capsule collection Elegance, che valorizza la semplicità e la raffinatezza di una donna moderna, attuale e sobria, che indossa l’eleganza espressa da un tessuto straordinario come il mikado in seta, capace di valorizzare la fisicità femminile con forme geometriche, gonnelloni principeschi e bustini stretti in vita.

Una passerella aperta dall’eterea delicatezza degli abiti dedicati alle più piccole protagoniste del matrimonio, che hanno sfilato tra le spose e i modelli della nuovissima collezione sposo che prende il nome di Alexander Katei, figlio della stilista, pensata per esaltare l’essenza e la classe di un uomo elegante e distinto con la personalità per osare, giocando con forme e colori. Ma è la donna la vera musa ispiratrice della sfilata, non solo negli abiti per la sposa ma anche nella collezione moda dedicata alla cerimonia e ad eventi importanti.

La serata è stata presentata e chiusa dalla giornalista e conduttrice Barbara Castellani, che ha accompagnato la stilista, intervistandola nelle tre sale e raccogliendo insieme a lei il tributo del pubblico. Oltre 500 gli ospiti – inclusi numerosi personaggi vip – hanno assistito a questa indimenticabile sfilata che resterà negli occhi di tutti.

Foto: Valeria Santoni

Regia audio e video: Nico Celano

Make up artist: Sandra Lovisco

Hair stylist: Marco Fava

Floral Designer: Donatella & Giuliano

Arredo: ELE Light

Wedding & event planner: Anna Chiatto

Catering: Le Voilà Banqueting

Wedding cake: Dolce Alice