Collezioni sposa: gli abiti più adatti alle donne basse

Ogni fisicità racchiude pregi e difetti che solo il “giusto” abito da sposa potrà valorizzare o nascondere – saranno gli abiti componibili ora di moda la giusta soluzione?

Regalatevi serenità nella scelta del vostro abito

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti fondamentali nella preparazione di ogni donna pronta a fare il grande passo. Porta con sé un turbinio di emozioni e di sensazioni, uniche e irripetibili, da vivere sulla propria pelle e da condividere con la mamma, le amiche, le damigelle. Come tutte le cose belle, però, porta con sé anche qualche paura. “Troverò mai l’abito che mi starà alla perfezione?” è la domanda più gettonata tra le future spose.

Gli abiti capaci di esaltare tutte le tipologie di fisicità sono veramente pochi, li possiamo contare sulle dita di una mano. Ogni fisico presenta, infatti, pregi e difetti che solo il “giusto” abito da sposa potrà valorizzare o nascondere.

A voi non resta che dotarvi della giusta attitudine: essere bassine e troppo minute, per esempio, non deve essere un limite, ma un’opportunità per identificare la mise nuziale capace di slanciare la vostra specifica silhouette, donandole così unicità.

Come scegliere l’abito da sposa perfetto per una donna bassa

Una sposa moderna, raffinata, sensuale e contemporanea al tempo stesso: queste sono le caratteristiche della sposa che tutte noi vorremmo essere. Siamo sicuramente abituate a vedere abiti da sposa indossati da modelle molto alte e slanciate. Ma questo non significa che non possa esistere abiti da sposa perfetti per le donne più basse: la soluzione c’è, bisogna solo saperla identificare, adattare e valorizzare.

Su cosa concentrarsi se la sposa non è alta:

  • in primis, focalizzatevi sulla struttura dell’abito: abbandonate le forme principesche e voluminose, affidatevi ai tagli scivolati dello stile impero o sirena come quello dell’abito Gabrielle di Atelier Emé in foto con collo all’americana e jabot sulla coda. Date fluidità alla gonna, limitatene l’ampiezza ed enfatizzate il punto vita o la parte alta del corpo;
Atelier Emé, abito Gabrielle

 

  • in secondo luogo, prestate attenzione ai tessuti, tralasciando il gioco delle rouches valorizzando la pulizia con seta e chiffon. Create un effetto degradè con i toni dell’avorio o del bianco ma anche del rosa, dall’alto al basso, per un risultato maggiormente allungato; in foto l’abito rosa Marlene di Atelier Emé con bustier e drappeggi di tulle;
Atelier Emé, abito Marlene
  • infine, sappiate combinare con armonia il resto degli accessori: non sono le calzature, ma anche il velo, la stola e persino la tipologia di bouquet possono conferire o meno slancio alla vostra figura!

Scoprite l’unicità del Mix & Match di Atelier Emé

Il marchio Atelier Emé, eccellenza italiana di qualità e artigianalità, da sempre vicino alle proprie clienti, propone una selezione unica di abiti da sposa componibili per un mix & match capace di avvicinarsi a diverse silhouette e adattarsi ai diversi momenti della giornata. Il concetto di personalizzazione, qui, diventa centrale e coinvolge corpini, abiti, gonne, accessori: ecco allora una tutina di pizzo che si abbina a una gonna di chiffon o ancora a una gonna in tulle.

Il tutto per soddisfare la richiesta di un look più sofisticato per la cerimonia da trasformare poi in una combinazione più fresca e dinamica per il party: per stupire, momento dopo momento, in un continuo crescendo, tutti gli invitati!

Iniziate ad assaporare il sogno visitando la boutique online di Atelier Emé e continuando poi l’esperienza all’interno di uno dei 44 punti vendita in tutta Italia. Un team di esperti e professionisti sarà pronto a coccolarvi e accompagnarvi con grazia, professionalità e un tocco di magia nella scelta dell’abito giusto, o meglio, della combinazione perfetta!

Una serie di pezzi infatti che, grazie all’ampia proposta in termini di materiali, colori e lunghezze, sanno adattarsi a diverse corporature (comprese le corporature più minute!) e a diversi stili… sempre in modo nuovo e mai banale!

Da ultimo, ma non meno importante: sappiate valorizzare il vostro fisico, ma non solo. Nel giorno delle nozze, tutti gli occhi dei vostri ospiti saranno per Voi e per il vostro abito. Sarà quindi fondamentale scegliere quello che rappresenti al meglio anche la vostra personalità e il vostro stile: per sentirvi pienamente a vostro agio, belle e disinvolte, da vere protagoniste indiscusse della giornata.

www.atelier-eme.com

Articoli recenti

Labbra: cure per l’uso

Mariangela Palatini, la nostra Beauty Consultant ci guida ora alla cura delle labbra con consigli preziosi affinché nel Grande Giorno siano perfette. Le labbra sono simbolo di sensualità, richiamo e punto di forza nel volto femminile ed hanno bisogno di

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!