De Finis Couture, l’atelier di Lucia e Rosanna

Creatività e tradizione in ogni abito da sposa

L’atelier De Finis Couture rispecchia le personalità di Lucia e Rosanna, la prima maestra d’arte e disegnatrice, l’altra figlia di una sarta di grande talento, cresciuta tra tulle, pizzi e merletti. Nel centro storico di Lucera, in provincia di Foggia, il negozio coniuga creatività e tradizione. Incorniciata da un arco ribassato di mattoni chiari, la vetrina dà la sensazione di antiche passioni coltivate negli anni, con dedizione ed entusiasmo.

Indossare un abito dell’atelier De Finis Couture significa condividere lo stile di un’azienda sempre alla ricerca di soluzioni nuove che reinterpretano l’abito da sposa adattandolo a contesti ed esigenze diverse. Il risultato è un modello che valorizza la personalità e le caratteristiche della donna che lo indossa. Impreziosito da ricami e tessuti pregiati, può essere indossato con disinvoltura, anche in presenza di gonne ampie e strascichi.

Lucia, amante dell’arte e del jazz

Lucia è cresciuta tra i tessuti della sartoria di famiglia. Quando aveva quattro anni i suoi giochi preferiti erano i quaderni e le matite che la madre le regalava. Così ha mosso i primi passi verso il suo futuro professionale. Da quei quaderni e quelle matite sono nate le sue prime spose, con gonne principesche, tutte drappi e fiori.
Dopo gli studi artistici, ha affiancato la madre nel lavoro imparando i segreti della tecnica sartoriale e i guizzi dell’estro creativo.
Direttrice creativa, ancora oggi si occupa delle spose. Passa dalla sartoria alla creazione di ogni singolo dettaglio. Disegna la linea accessori ed è l’ideatrice del profumo della sposa.
Le sue passioni sono l’arte, il teatro e il jazz.

Rosanna, sostenitrice del Made in Italy

Rosanna è figlia d’arte. Ha ereditato dalla madre la passione per gli abiti da sposa.  Da bambina la vedeva lavorare: realizzava modelli da sogno in una notte. Dopo aver conseguito il titolo di studio in campo tecnico e commerciale, poco più che adolescente, Rosanna inizia ad avvicinarsi all’attività di famiglia, al primo atelier dei genitori, nel centro storico di Lucera.
Dal 2003 ha aperto De Finis Couture. Qui si dedica a quello che ama fare: la realizzazione dei sogni di ogni donna nel giorno delle nozze.
Convinta sostenitrice del Made in Italy, persegue ricercatezza, qualità ed eleganza.
Definisce così la sua attività: «Un lavoro impegnativo, fatto di tanta ricerca, cura, tempo, dedizione, che non cambierei con nessun altro al mondo perché è pieno di emozioni e gioie e perché per me non è un lavoro, ma la mia vita».

De Finis Couture

Via Dei Giardini, 33 – 71036 Lucera (FG)
Telefono 0881.530254
Cellulare 333.7478084
info@definiscouture.com