Evolution: la sposa 2023 di Elisabetta Polignano

La celebre Maison celebra quest’anno 25 anni di successi. Per l’occasione, la designer Elisabetta Polignano ha portato in passerella a Sì Sposaitalia Collezioni 2022Evolution: La Modernità della Duttilità”.

Evoluzione: una parola capace di cogliere quel parallelo filo conduttore tra la donna di oggi con le sue nuove esigenze e lo stile del marchio che le interpreta e le asseconda. Un marchio che ha fatto della sperimentazione il suo pilastro, da sempre sinonimo di innovazione e avanguardia, e si conferma trend-setter nel mondo bridalwear.

Non solo: l’evoluzione incontra ed esalta la libertà. La linea di abiti da sposa di Elisabetta Polignano ha, infatti, origine da un “concetto” vitale: Freedom. La libertà della donna di sentirsi sé stessa sempre, anche in abito da sposa, in un capo su misura, perfetto per la sua personalità e fisicità.

La designer Elisabetta Polignano

La ricerca attenta dei tessuti più pregiati uniti a linee leggere e dettagli preziosi

Per la collezione sposa 2023, la designer dall’animo rock innova e stupisce. A partire dalla ricerca di materiali con tessuti sperimentali ed esclusivi come l’effetto carta, il nuovo e leggerissimo tessuto seta di lamè stretch che si plasma, si modella, si modifica con le mani per diventare total look o accessorio.

Non mancano anche le proposte di abito sposa corto e del tailleur, tendenze bridal sempre attualissime, reinterpretate in chiave moderna e fresca.

Non solo, spazio anche al protagonismo dei ricami di cristalli, al glitter che si alterna al tulle ricamato e alla logomania con le iniziali della Maison “EP” per stringere la vita delle spose con cinture di tendenza.

Ogni dettaglio è minuziosamente curato: il make-up total white, gli accessori per capelli, rigorosamente a fascia, e i gioielli, con focus sugli orecchini. Per una sposa che non si limita ad essere la protagonista, ma vuole essere anche regina di tendenze, sempre cool e moderna.

Diversi colori per diverse personalità di sposa

Oltre al classico bianco, gli abiti da sposa della collezione includono altre tinte come il colore cipria, il tono polvere, l’argento e l’avorio caldo per permettere alle spose più eclettiche di sentirsi libere di scegliere la tonalità che meglio rappresenta la propria personalità.

L’abito per la sposa 2023 si riempie di fiori!

Questa tendenza bridal 2023 trova piena espressione anche nella collezione Elisabetta Polignano.

Le decorazioni floreali sono le protagoniste assolute delle nuove collezioni sposa 2023, dove i fiori di pizzo e ricami avvolgono il corpo delle spose in corpetti sensuali e si diramano in gonne sinuose. Per un abito dal twist originale, capace di meravigliare.

La scelta giusta per la sposa radiosa, che incanta e si diverte, libera di esprimersi e sicura di sé.

___

https://www.elisabettapolignano.com/

___

A cura di Michela Peletti