Isabella Caposano Abiti fatti a mano e su misura

L’abito su misura firmato Isabella Caposano nasce dall’esigenza di voler indossare un capo unico, autentico e personalizzato.

Dopo un primo colloquio con la cliente, attraverso il quale si entra in empatia e si comprende ciò che desidera, è compito indiscusso del nostro ufficio stile abbozzare delle proposte su carta abbinando i tessuti che maggiormente di addicono alla realizzazione di quel capo.

Le sarte, con cura e delicatezza, rilevano le misure direttamente dal corpo al fine di riprodurne fedelmente la fisicità. I tagli e le cuciture conducono nella loro alchimia ad un modellamento personalizzato su una prima tela in cotone lavorata su manichino per poter poi essere provata addosso. Mascherare le imperfezioni (ammesso che ce ne siano) e valorizzare quanto si abbia già di bello, questo è l’abito sartoriale su misura. Regola vuole che vengano eseguite almeno ben tre prove: una prova iniziale sulla quale la stilista esegue lo sdifettamento del capo indossato in modo che se ne percepisca il confort, una seconda prova con il tessuto in essere nella quale si dia la giusta attenzione ad ogni singolo dettaglio ed una terza prova finale prima di riconsegnare l’abito terminato. I capi dell’Atelier Caposano si contraddistinguono per quel tocco di bellezza che solo i ricami fatti a mano riescono ad esprimere. Tombolo, pizzi preziosi e merletti sono depositari della tradizione sartoriale italiana che la Signora Isabella ha fortemente voluto rievocare nelle sue creazioni uniche.

I tessuti impiegati sono tutti di alta qualità e rigorosamente realizzati in Italia. Chiffon, satin e voile sono tutti inequivocabilmente in seta regalando ai capi un allure di autentico prestigio.

L’Atelier vanta ben tre Showroom in Italia: Pescara, Roma e Milano. In ognuno di questi si riceve solo su appuntamento nella riservatezza e nell’intimità delle sale ricamate di poesia.

www.isabellacaposano.it