Glauco Comoretto e il reportage di matrimonio

L’obiettivo immortala gli istanti di gioia

Un matrimonio come un reportage. Questa è l’esperienza e l’idea di Glauco Comoretto, fotografo dallo stile che unisce ritrattistica di moda e fotogiornalismo. Il suo scopo è cogliere l’attimo, il guizzo di un’emozione, gli occhi che si stringono, i muscoli tesi, la commozione che non può essere dissimulata, il riso che scompiglia ogni posa. I protagonisti dei suoi servizi fotografici sono i dettagli, un incrocio delle mani in attesa, il bouquet, gli orecchini, le scarpe appena indossate, i giochi di luce che dialogano con l’obiettivo.

Oltre all’occhio per l’insieme dell’immagine, Glauco sa quanto sia importante creare la giusta intesa con la coppia di sposi. Il suo lavoro alterna scatti in posa a scatti rubati che colgono la spontaneità imprevedibile, l’intimità dei gesti, i sorrisi liberi e reciproci. Per questo la sua presenza è sempre discreta, facendo anche attenzione all’abbigliamento, per non alterare l’equilibrio e l’incanto di ogni momento.

Glauco Comoretto

La storia di Glauco

La passione di Glauco per la fotografia risale all’infanzia, quando il padre non gli lasciava toccare la sua Kodak Retinette a telemetro. Le eccezioni alla regola erano i compleanni di fratelli e parenti, per fortuna numerosi. Le paghette dello zio per ricompensarlo di piccoli lavoretti sono diventate la sua prima Reflex. Aveva solo quattordici anni. Da quel momento il legame tra Glauco e la macchina fotografica si è fatto sempre più forte. Dopo molti corsi di formazione professionale l’attività di fotografo di matrimoni è iniziata ufficialmente nel 2007.

Glauco ha uno studio a Udine, la città in cui vive, uno a Venezia, la città che più ama, e uno a Treviso, porta di collegamento tra Veneto e Friuli. Lavora molto sul Lago di Garda e a Parigi, ma ama viaggiare ed è pronto a raggiungere qualsiasi angolo dell’Italia, dell’Europa e del mondo intero.

Glauco Comoretto

Telefono +39 0432 051012
Cellulare + 39 348 0905885
info@gcomorettofotografo.com