I 5 matrimoni VIP del 2023 da ricordare e perché

In copertina: Hussein di Giordania e Rajwa Al Saif

Sta per arrivare il nuovo anno: quale migliore occasione per rivivere insieme i matrimoni VIP dell’anno che stiamo lasciando alle spalle? Ecco secondo noi i 5 matrimoni VIP del 2023 da ricordare e perché, in ordine sparso.

Annalisa e Francesco Muglia, matrimonio top secret

È stato un matrimonio blindatissimo quello della cantante Annalisa, che ha voluto pronunciare il fatidico ‘sì’ con Francesco Muglia lontano dal clamore mediatico. La regina delle hit parade ha scelto per la cerimonia la città di Assisi, dove sono convolati a nozze il 29 giugno, mentre è voluta tornare nella sua regione nativa, la Liguria, per il party di nozze. Total look della sposa Dolce e Gabbana.

Laura Pausini e Paolo Carta, matrimonio a sorpresa

Dopo 18 anni di fidanzamento e una figliaLaura Pausini e il suo chitarrista, Paolo Carta, sono diventati marito e moglie. La coppia si è unita nel corso di una cerimonia civile a Solarolo lo scorso 22 marzo, cogliendo di sorpresa anche amici e parenti: la cantante li aveva infatti invitati ad una cena per festeggiare il suo trentennale di carriera, ma una volta arrivati, gli ospiti hanno trovato ad accoglierli i promessi sposi.

Il bridal style della celebre cantante è senza temporétro e contemporaneo insieme, da notare e copiare la combinazione slip dress e blazer.

Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino, matrimonio inaspettato

Si sono celebrati lo scorso 8 luglio i fiori d’arancio tra l’attrice Alessandra Mastronardi e il dentista Gianpaolo Sannino, a suggello di una storia d’amore singolare: si erano conosciuti giovanissimi, persi di vista e poi ritrovati dopo 17 anni. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un abito da sposa firmato Giorgio Armani Privé.

Ronaldo e Celina Locks, matrimonio in festa

Lo scorso 25 settembre è tornato per la terza volta all’altare Ronaldo, ex attaccante di Inter e Real Madrid e oggi presidente di due club calcistici,il Real Valladolid in Spagna e il Cruzeiro in Brasile. In una cerimonia intima, riservata solo ad amici e parenti, tenutasi a Ibiza, l’ex Pallone d’Oro si è unito con la modella brasiliana Celina Locks.

Tantissimi i cambi d’abito per Celina, noi vi proponiamo quanto scelto per la cerimonia religiosa, un abito di Jacquemus e gioielli Tiffany & Co, combinazione perfetta per Ibiza.

Hussein di Giordania e Rajwa Al Saif, matrimonio regale

Una delle cerimonie più belle del 2023 è stata quella dello scorso 1 giugno, quando si sono uniti in matrimonio Hussein, erede al trono di Giordania, e la cittadina saudita Rajwa Khaled Al-Seif, in Elie Saab Bridal. Nozze sontuose al Palazzo Zahran e festeggiamenti andati avanti per due giorni. Presenti molti leader politici mondiali e anche alcune teste coronate, come William e Kate.

___

A cura di Michela Peletti