Il meglio della Paris Fashion Week

Si è appena conclusa la Paris Fashion Week dedicata alle nuove collezioni di Alta Moda per la primavera estate 2020, vi raccontiamo le tendenze e le ultime novità del mondo dell’Haute Couture.

Per la nuova stagione lo stilista libanese Elie Saab ha puntato sulla ricercatezza e le linee leggere. La collezione ha come tema l’Africa: il designer ha cercato di reinterpretare la savana in chiave estetica. La collezione è caratterizzata da chiffon e seta, impreziositi dal pizzo, dal ricamo e dalle applicazioni.

La collezione spring summer 2020 di Clare Waight Keller, Givenchy, ha visto sfilare abiti corolla, volumi cespuglio e mantelle drappeggiate come petali.

La collezione di Ralph & Russo si ispira agli anni settanta, allo stile boheme, senza rinunciare a un tocco chic contemporaneo.

I disegni di Zuhair Murad sono immediatamente riconoscibili per il loro stile unico e i ricchi dettagli, Durante la settimana della moda parigina lo stilista ha presentato una collezione mescolando l’antica eredità egizia con il design moderno.

Jean Paul Gaultier ha detto addio alla moda con una sfilata nostalgica tra provocanti corsetti e architetture fiorite, reggiseni a punta, piume e fibbie sadomaso.