Jenny Packham: la collezione 2019 al Ritz di Londra

 

«In his blue gardens, men and girls came and went like moths among the whisperings and the champagne and the stars».

«Nei suoi giardini blu, uomini e donne andavano e venivano, come falene, tra i pettegolezzi, lo champagne e le stelle».

Francis Scott Fitzgerald, The grat Gatsby

Il Grande Gatsby in un abito da sposa

Per i trent’anni della sua attività Jenny Packham si ispira allo stile degli anni Venti e Trenta, allo sfarzo delle feste del Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, con Rolls Royce parcheggiate davanti a una villa lussuosa, maggiordomi coscienziosi, musica, risate, spettacoli, luci che rischiarano la notte.

 

La collezione 2019 della stilista inglese è stata presentata all’Hotel Ritz durante la London Bridal Week di marzo. Avvezza alle passerelle di New York, Jenny Packham ha scelto un contesto nuovo per presentare la linea di abiti da sposa che sarà disponibile nei negozi in autunno.

Linee essenziali e guizzi stravaganti

Le gonne di tulle leggero hanno sfilato nella sala della musica del Ritz, ondeggianti sul marmo, tra colonne dorate e tendaggi sontuosi su uno sfondo suggestivo di fiori freschi. I tessuti scivolano sul corpo ed esaltano l’essenzialità di linee slanciate.

Al minimalismo dei volumi Jenny Packham associa i guizzi colorati delle decorazioni, con cristalli all over, strass o accessori in tinte pastello. Le scollature dolci dei modelli romantici si affiancano al taglio geometrico degli abiti più grintosi, per le spose che sfidano la tradizione.

Una femminilità audace e consapevole sprigiona dai completi con pantaloni a palazzo, dalle tute monospalla e dalla giacca di pelle con ricami colorati che esprime appieno l’originalità di Jenny Packham.

 

Credit:

Creative Direction: Jenny Packham
Photographer: Tonje Thoresen
Videography: Steve Turvey
Floral Design by Paul Thomas Flowers
Shoes: L.K. Bennett
Fine Jewellery: Jenny Packham for Goldsmiths
Hair by Michael Van Clarke Salon
Nails by Essie
Make Up by Bobbi Brown Cosmetics