La cappa per la sposa che vuole essere diva

Per sentirsi ancora più unica e diva, la sposa 2023 dovrà completare il suo look con la cappa da sposa lunga!

Perfetta nei materiali più caldi per i matrimoni invernali, molto elegante per coprire la scollatura durante le cerimonie estive, in particolar modo per quelle che hanno luogo in chiesa.

La cappa sposa è, senza dubbio, l’accessorio in grado di far sentire ogni sposa davvero sofisticata, dandole un tocco di classe indiscutibile. Che sia una cappa total white, oppure in pizzo per un effetto vedo non vedo, la donna che sceglie questo accessorio è decisa e sicura di sé.

La soluzione cool per coprire le spalle della sposa

Le tendenze sposa 2023 puntano tutto sulla cappa lunga da sposa, uno dei trend di stagione più cool. La cappa prende così il posto dei coprispalle più classici, un complemento che non ha solo la funzione di coprire le spalle ma che possa anche caratterizzarne lo stile.

All’apparenza molto regale, la cappa è reinterpretata dagli stilisti più innovativi per diventare un’alternativa creativa al velo da sposa.

Elisabetta Polignano

In pizzo per un’allure boho

Un accessorio che piace moltissimo a Yolancris, brand fondato nel 2005, sinonimo di creatività, diversità e visione d’avanguardia. Una sinfonia in cui boho e haute couture fanno parte di un design molto più ricco e complesso che si adatta, meglio che mai, all’essenza di ogni donna.

Qui il pizzo è protagonista e reinterpretato per uno stile fresco e giovane. Le alternative non mancano e sono una più originale dell’altra.

La cappa Febe gioca il pizzo in un effetto vedo non vedo davvero raffinato:

Tanti spunti tra cui cercare l’ispirazione perfetta per voi

Molto interessanti anche le proposte viste in passerella alla Barcelona Bridal Fashion Week e firmate Elisabetta Polignano e Viktor & Rolf. La prima gioca con un maxi fiocco che si appoggia delicatamente sulle spalle, il duo di designer invece punta sull’effetto over per una sposa più rock e coinvolgente. Qui, la cappa sposa avvolge e ispira: per una sposa che ama osare.

Con cappuccio

Perfetto per incorniciare il volto della sposa, ma anche per conferire un’allure misteriora, la cappa da sposa con cappuccio, nota anche come mantello, è indubbiamente Wow!

Lasciatevi ispirare da queste due proposte floreali, très chic!

___

A cura di Michela Peletti