La collezione sposa 2023 di Alberto Palatchi

Eleganza contemporanea e studio del movimento: il progetto sposa firmato Alberto Palatchi è sinonimo al tempo stesso di perfetta vestibilità e altissima qualità.

Le creazioni della maison vedono protagonisti abiti double look che contrappongono le silhouette a sirena a strascichi di chiffon che volano e accompagnano la sposa. Anche le maniche sono importantissime e si trasformano, per non lasciare proprio nessuno indifferente!

La geometria è fondamentale per valorizzare il corpo delle donne

Per Alberto Palarchi la geometria è fondamentale per valorizzare la figura femminile. Crepes, garze, mikado, tulle, organza, pizzo e tulle ricamato si combinano in modo unico per realizzare i diversi capi.

I magnifici drappeggi che avvolgono il corpo giocano con gli effetti ottici che esaltano la figura e sono accompagnati da volumi in movimento, talvolta ornati di piume. I lacci che fanno parte del know-how dell’azienda sono stati modellati uno ad uno sul manichino creando nuovi tessuti.

Tessuti ecologici

Alberto Palatchi non trascura la propria responsabilità ambientale e offre in molti dei suoi modelli la possibilità di realizzarli con tessuti ecologici ricavati da bottiglie di plastica riciclate.

Quattro diverse linee per soddisfare ogni sposa

Questa collezione è composta da 74 modelli tra i quali ogni sposa troverà il suo stile tra le quattro diverse linee.

SILHOUETTE

Per le spose che desiderano valorizzare la propria figura con una silhouette a sirena senza tempo e lusinghiera. Disegni più elaborati con busti in pizzo florale abbinati a geometrie o abiti dallo stile minimalista realizzati in crepe dalia.

BOHEMIAN

Uno stile rilassato che si riflette nei disegni leggeri, negli chiffon e nelle silhouette fluide che sono i protagonisti di questa collezione. Abiti ispirati ai romantici giardini inglesi, con applicazioni ricamate, chantilly e guipure.

ROMANTIC

Proposte sofisticate e romantiche dove predominano tulle e organza. I volumi in diverse textures, come tulle, organza, mikado, e i busti con applicazioni ricamate accentuano la femminilità di tutti i loro modelli.

CLASSIC

Intramontabile ed elegante, la collezione Classic propone i vecchi modelli con un nuovo look. Le gonne in stile principessa e il taglio svasato con volumi esaltano particolarmente la silhouette. Disegni realizzati in tulle o mikado con pizzo florale sul busto.

___

https://albertopalatchi.com/it/

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Labbra: cure per l’uso

Mariangela Palatini, la nostra Beauty Consultant ci guida ora alla cura delle labbra con consigli preziosi affinché nel Grande Giorno siano perfette. Le labbra sono simbolo di sensualità, richiamo e punto di forza nel volto femminile ed hanno bisogno di

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!