Il brand
Veni Infantino, precedentemente conosciuto come Veni Infantino by Ronald Joyce è diventato nel corso degli anni, un prestigioso brand internazionale di abiti da sposa, offrendo design contemporanei e senza tempo per la sposa moderna. Progettato dalla premiata stilista Veni Infantino, il marchio si caratterizza per uno stile chic e sofisticato che si adatta alla personalità e alla fisicità unica di ogni sposa.
L’azienda, parte del gruppo americano Morilee, ha da poco finalizzato il suo rebranding e con l’occasione la stilista volerà oltreoceano per aprire le porte della prossima collezione 2026 anche al mercato americano.
Veni è estremamente appassionata nel creare abiti perfetti per ogni fisicità, caratterizzati da dettagli pensati e curati per valorizzare ogni donna. Si vanta di ascoltare ciò che le donne desiderano realmente e di trasformare i loro sogni in realtà. Il suo stile distintivo è contraddistinto da silhouette moderne ed elementi couture ispirati alle ultime tendenze della moda nuziale.
La nuova collezione
La nuova collezione 2025 di Veni Infantino incorpora design all’avanguardia, dettagli drammatici e uno stile pensato per le spose moderne. I protagonisti di questa stagione saranno le gonne voluminose i veli lunghi e gli strascichi mozzafiato ma anche i dettagli, il volume e la personalizzazione giocano un ruolo cruciale; molti abiti presentano elementi intercambiabili, corsetti riccamente decorati e veli avant-garde. Le silhouette voluminose in tulle e i dettagli integrati offrono diverse possibilità per le spose che desiderano un tocco di eleganza e raffinatezza.
Le gonne corte
La stilista ha inoltre incluso le gonne corte, conferendo alla collezione un aspetto fresco e moderno, permettendo alle spose di avere due look di alta moda nel giorno del loro matrimonio. L’inserimento di colori tenui in molti dei design offre uno stile nuziale unico e senza tempo che siamo certi piacerà alle spose, rendendole uniche nel loro giorno più importante.
La Collezione “Giardino Incantato” e “Sicilian sun”
Ispirata dall’amore della nostra designer Veni Infantino per la moda avantgarde ed i fiori, la nuova collezione 2025 presenta un’armoniosa fusione di bellezza naturale con gonne voluminose, complessi lavori di perline ed elementi romantici e morbidi.
Quest’anno la nuova collezione invita le nostre spose a entrare in un mondo di incanto e romanticismo offrendo l’opportunità di abbracciare la loro individualità e unicità con un perfetto equilibrio tra chic all’avanguardia e eleganza senza tempo.
L’essenza vera della collezione risiede nell’uso magistrale del lavoro artigianale. Dalle delicate perline ai cristalli scintillanti, ogni abito è adornato delle meticolose lavorazioni. Ispirandosi alla bellezza delle gocce di rugiada della natura, le perline luccicanti e le applicazioni floreali accentuano la bellezza dell’abito con un tocco di scintillio etereo, garantendo che ogni sposa sia radiosa e splendente nel giorno del suo matrimonio.
Le tonalità
Questa collezione ha inoltre abbracciato, nelle tonalità, la natura. La collezione supera i confini delle palette tradizionali da sposa, offrendo abiti in tenui tonalità di rosa, lilla chiaro e blu pastello. Questa fusione di colori aggiunge un tocco moderno e giocoso all’eleganza classica da sposa, permettendo a ogni sposa di scegliere un abito che rispecchi la sua personalità e il suo stile unici.
Un’esplosione di fiori…
La collezione Secret Garden esplora più a fondo il mondo romantico della bellezza botanica, presentando una straordinaria selezione di fiori, aggiungendo un tocco di bellezza naturale ed eleganza. Intricati motivi floreali, delicati ricami e applicazioni floreali in 3D creano un’atmosfera romantica e da sogno per tutte le nostre spose.
Che si tratti di un’interpretazione moderna dei nostri design tradizionali o di abiti ispirati al bohemien chic, la nostra collezione 2025 cattura l’individualità e l’unicità della sposa. Le spose si sentiranno senza dubbio radiose e incantate mentre percorrono la navata indossando la nostra collezione ispirata ai fiori.
Il rosa è il nuovo avorio!
Una delle tendenze che pensiamo diventerà iconica quest’anno è il rosa, inteso come nuovo avorio! Ogni stagione nuziale porta nuove tendenze e stili che affascinano spose e appassionati di moda.
Per generazioni, l’Avorio è stato lo stile tradizionale, simboleggiando purezza e innocenza. Tuttavia, le spose moderne cercano un look alternativo ai colori classici. In questa nuova collezione, Veni ha abbracciato il colore, permettendo alle spose di esprimere la propria personalità attraverso il loro abito da sposa. Questa nuova tendenza sta incoraggiando la diversità nel mercato nuziale, poiché sempre più spose si allontanano dalla tradizione, rendendo evidente che questo trend è qui per restare!