La sartorialità Made in Italy di Luigi Bianchi Cerimonia

Luigi Bianchi Cerimonia è la collezione dedicata ad un’occasione ben precisa: il matrimonio. Una collezione perfetta per l’uomo che vuole indossare un abito sposo studiato apposta per lui, che lo faccia sentire elegante e soprattutto a suo agio, comodo e pratico.

La collezione Luigi Bianchi Cerimonia, creata grazie ad una lunga tradizione sartoriale 100% Made in Italy, è un connubio perfetto tra l’esclusività dello stile e una realizzazione impeccabile. Il risultato di materiali di altissima qualità, finiture sartoriali e proporzioni ben calibrate. Tessuti pregiati ed innovativi, tagli particolari, forme avvitate e dettagli ricercati rendono speciale ogni singolo capo. Per i più esigenti, la collezione è arricchita anche da una selezione di accessori per creare total look perfetti e lasciare così il segno in uno dei giorni più importanti della vita.

La nuova collezione 2022 come inno alla joie de vivre

Una nuova primavera: la collezione Luigi Bianchi Cerimonia per la Primavera Estate 2022 vuole essere un inno alla vita, alla gioia di vivere. Il gioco e l’allegria trovano spazio vicino alla perfezione e alla simmetria in una sorta di viaggio emozionale che porta all’armonia e all’equilibrio.

Nella collezione si intersecano due anime diverse che dialogano e si completano a vicenda. La prima si riflette in un’attitudine più rigorosa ed elegante, tipica del giardino all’italiana, riconoscibile per le sue forme geometriche e per la componente decorativa molto accentuata. La seconda ha uno spirito più romantico e giocoso, dove viene esaltata la componente libera e spontanea della natura: il giardino all’inglese.

Le due tendenze si fondono negli abbinamenti. All’interno dello stesso look convivono, così, ispirazioni geometriche e fantasie squisitamente ispirate alla meraviglia della natura, con un’audace tocco floreale.

La qualità del lavoro che viene svolto nei laboratori di Mantova fa la differenza. L’obiettivo non è solamente stupire con proposte sempre nuove e d’effetto, ma farlo restando fedeli ai valori dell’eccellenza che da sempre accompagnano il saper fare dell’azienda.

LUIGI BIANCHI