La sartorialità Made in Italy di Luigi Bianchi Cerimonia

Luigi Bianchi Cerimonia è la collezione dedicata ad un’occasione ben precisa: il matrimonio. Una collezione perfetta per l’uomo che vuole indossare un abito sposo studiato apposta per lui, che lo faccia sentire elegante e soprattutto a suo agio, comodo e pratico.

La collezione Luigi Bianchi Cerimonia, creata grazie ad una lunga tradizione sartoriale 100% Made in Italy, è un connubio perfetto tra l’esclusività dello stile e una realizzazione impeccabile. Il risultato di materiali di altissima qualità, finiture sartoriali e proporzioni ben calibrate. Tessuti pregiati ed innovativi, tagli particolari, forme avvitate e dettagli ricercati rendono speciale ogni singolo capo. Per i più esigenti, la collezione è arricchita anche da una selezione di accessori per creare total look perfetti e lasciare così il segno in uno dei giorni più importanti della vita.

La nuova collezione 2022 come inno alla joie de vivre

Una nuova primavera: la collezione Luigi Bianchi Cerimonia per la Primavera Estate 2022 vuole essere un inno alla vita, alla gioia di vivere. Il gioco e l’allegria trovano spazio vicino alla perfezione e alla simmetria in una sorta di viaggio emozionale che porta all’armonia e all’equilibrio.

Nella collezione si intersecano due anime diverse che dialogano e si completano a vicenda. La prima si riflette in un’attitudine più rigorosa ed elegante, tipica del giardino all’italiana, riconoscibile per le sue forme geometriche e per la componente decorativa molto accentuata. La seconda ha uno spirito più romantico e giocoso, dove viene esaltata la componente libera e spontanea della natura: il giardino all’inglese.

Le due tendenze si fondono negli abbinamenti. All’interno dello stesso look convivono, così, ispirazioni geometriche e fantasie squisitamente ispirate alla meraviglia della natura, con un’audace tocco floreale.

La qualità del lavoro che viene svolto nei laboratori di Mantova fa la differenza. L’obiettivo non è solamente stupire con proposte sempre nuove e d’effetto, ma farlo restando fedeli ai valori dell’eccellenza che da sempre accompagnano il saper fare dell’azienda.

LUIGI BIANCHI

Articoli recenti

Sneak peak delle collezioni Maggie Sottero 2025

Ecco un’anteprima delle collezioni Primavera Estate 2025 di Maggie Sottero, Sottero And Midgley e Rebecca Ingram. Abiti eleganti e regali che incontrano il fascino della contemporaneità. Morbidi come petali e senza tempo come gioielli di famiglia, questi abiti eleganti incarnano

Leggi di più

Nicole Milano, l’eleganza che incanta

Nicole Milano rivela la collezione sposa 2025 ” The Essence of Beauty” Questa collezione è un tributo alla tradizione italiana e alla raffinatezza, con un’attenzione particolare ai dettagli che esaltano la bellezza della sposa. I tessuti preziosi e le nuove

Leggi di più

Come scegliere il Velo Da Sposa

In copertina: Atelier Emé Molte di noi pensano che scegliere il velo da sposa sia la parte più semplice della creazione del proprio total look nuziale. Ma la scelta non è così immediata ed è necessario rifletterci bene.  In ogni caso, è

Leggi di più