La sensualità degli abiti da sposa con effetto tattoo

Gli abiti da sposa con effetto tatuaggio sono un trend intramontabile e sempre attualissimo, molto amato dalle donne che desiderano dare grinta e sensualità ad un look romantico.

I designer giocano con le velature e le trasparenze delle maniche e dei corpetti per creare un sofisticato effetto tattoo che donerà al look un fascino molto femminile e raffinato. Si sperimenta con il “vedo non vedo”, senza mai esagerare per conservare allure ed eleganza, in un mix di romanticismo e buongusto.

Infine, i pizzi, che si fanno sempre più ricercati e preziosissimi, creando un incantevole aspetto di eleganza sopraffina. 

La designer di abiti da sposa Ines di Santo ama questo tipo di lavorazione. Da sempre, le sue collezioni offrono diversi modelli dove le spalle e le schiene si scoprono con delicatezza, i tessuti fasciano i corpi fino ai piedi con estrema raffinatezza. In questo articolo vediamo alcune delle sue ultime bellissime creazioni.

L’effetto tattoo floreale

Le decorazioni floreali sono le protagoniste assolute di questi capolavori di sartorialità e modernità: i fiori di pizzo e ricami avvolgono il corpo delle spose in corpetti sensuali e si diramano in gonne sinuose. Bellissimo e molto raffinato l’effetto tattoo dei corpetti floreali cuciti su una base di tulle trasparente, dove i decori sembrano poggiarsi sulle spalle nascondendo le spalline e armonizzando il tutto con la pelle della sposa. Il risultato è sorprendentemente artistico e delicato.

L’effetto “vedo non vedo” di questa particolare lavorazione permette di indossare anche abiti dalle scollature profonde, frontali e sulla schiena, talvolta provocanti ma finemente “mimetizzate” da uno strato di tulle color carne arricchito da eleganti motivi ricamati. Perfetto per la sposa che vuole esibire una sfumatura sensuale senza rinunciare alla sua eleganza.

Anche le maniche diventano protagoniste. Gli abiti da sposa semplici arricchiti da dettagli fini e delicati come i ricami floreali lungo le braccia sono una scelta molto raffinata da esibire per le cerimonie religiose, dove il Galateo non prevede braccia scoperte.

Come completare il look: l’acconciatura per non sbagliare

Con un particolare così fine e ricercato come quello dell’effetto tatuaggio, il vostro abito non avrà bisogno di aggiunte di altri decori. Scegliete un’acconciatura poco elaborata, perfetta per concentrare tutta l’attenzione sull’abito. Magari un semi raccolto, molto moderno e dal piglio chic, creato con un sapiente gioco di forcine e ciocche intrecciate tra loro. In questa immagini, un raccolto lineare, molto semplice, arricchito da ornamenti floreali che richiamano la trama dell’abito firmato Ines di Santo.

___

A cura di Michela Peletti