L’abito da sposa sensuale: spazio a spacchi e scollature

In copertina: Alberto Palatchi

Se sei una futura sposa alla ricerca di un abito da sposa che sappia valorizzare la tua sensualità, non perdere questo articolo! Troverai i giusti suggerimenti di stile per spiccare con gusto ed eleganza.

Scollature che incantano

Tra le tendenze più cool del prossimo anno, la scollatura è la scelta perfetta per la sposa che vuole mettere in evidenza il proprio decolletè e mostrare il suo lato più sensuale. Lo scollo diventa elemento ricercato, da prediligere a V con un taglio profondo e stretto. Le linee scorrono così sul bustier della sposa disegnando un effetto vedo-non vedo del tutto inaspettato.

Un dettaglio che risalta ancora di più quando accostato ad elementi tridimensionali che aggiungono dinamismo all’outfit, come una maxi rouche, oppure a gioielli attentamente selezionati.

Spacchi profondi e audaci

Più o meno vertiginoso, lo spacco è protagonista sexy di questa selezione di abiti da sposa. La sposa 2023 scopre così le sue gambe all’insegna di una seduzione sempre più sofisticata e ammaliante!

Alberto Palatchi

Sia che si scelga una forma più aderente o una gonna morbida dall’effetto drappeggiato, lo spacco si estende fino alla parte alta della coscia, senza eccessi e cadute nel cattivo gusto.

Molto sensuale è lo spacco laterale proposto su abiti lunghi, da esibire da una sola parte: la soluzione perfetta soprattutto se la sposa è alta e magra. Da valorizzare con una scarpa dal tacco a stiletto, sandalo strappy o pump.

L’alternativa dell’abito da sposa monospalla

Non passa decennio nella moda senza che il monospalla non sia protagonista di look. Dagli anni Sessanta ad oggi, ha fasciato il corpo di donne sensuali, provocanti e audaci.

Anche nel mondo bridal si presta perfettamente per la sposa moderna che ama scoprire il proprio corpo con grazia ed eleganza. Le spalle diventano così il punto focale a cui prestare tutta l’attenzione: da un lato per giocare con l’effetto scoperto, dall’altro per sperimentare con applicazioni, volumi, ricami e pizzi. L’effetto è fresco, grintoso ed estremamente glamour.

Una tendenza che vale assolutamente la pena cogliere!

Infine, anche un tocco di argento per chi ricerca un abito da sposa alternativo per il party!

___

A cura di Michela Peletti