Durante l’edizione 2021 di Sì Sposaitalia Collezioni, dal 25 al 27 giugno 2021 presso Fiera Milano City, Maison Signore ha presentato dal vivo il prezioso universo creativo che da quarant’anni lo contraddistingue.
Eleganza, tradizione, sartorialità, innovazione, romanticismo senza tempo, sono gli ingredienti che danno vita alle novità del brand Made in Italy, che porta in passerella le quattro nuove collezioni sposa declinate sulle linee del marchio: Excellence, Victoria F., Giovanna Sbiroli, Sofia Haute Couture.
Filo conduttore estetico delle creazioni è il gioiello mediterraneo di Portovenere, altare di poesia e ispirazione da Byron a Nietzsche, location in cui sono stati ambientati gli scatti della collezione 2022, pensando ad una donna e sposa ideale, dea della bellezza.
Sì Sposaitalia Collezioni è stata anche l’occasione per l’anteprima assoluta della speciale selezione We Love Curvy, nella volontà, esattamente come accadeva sull’Olimpo, di trasformare in divino ogni corpo e ogni sogno di donna.
“Le quattro collezioni sposa, più la novità We Love Curvy, simboleggiano la forza, la passione e la dedizione con cui Maison Signore si è preparata a questo storico momento.”
Queste le parole di Gino Signore, CEO del Gruppo, che da sempre crede nella ricerca e nella crescita dell’azienda che, con più di quarant’anni di attività e con oltre 150 rivenditori all’attivo in Italia e nel mondo, tra tutti Kleinfeld a New York, è oggi tra i punti di riferimento del bridalwear italiano.
Una sposa per ogni linea
Giovanna Sbiroli, per questa collezione, si ispira alla Grace hollywoodiana, giovane e moderna. I tessuti sono leggeri e si accostano a pizzi più vintage e romantici per una sposa che ama sognare.
L’Excellence è l’abito gioiello per eccellenza, dove la qualità è protagonista indiscussa con pizzi ricamati a mano, tessuti preziosi arricchiti con cristalli e micro perline, mikado e organza in seta pura.
Sofia Haute Couture è, invece, dedicata a una sposa più sensuale, che ama giocare con le scollature e gli spacchi, ma rimanendo molto elegante. Anche qui l’artigianalità dei materiali prevale con una scelta di pizzi molto importanti e ricami interamente fatti a telaio a mano.
La Victoria F. è una sposa giovane, romantica, fresca. I pizzi qui si fanno molto leggeri, le code non sono mai eccessive, l’attenzione è tutta sul particolare, come una manica a sbuffo o una trasparenza appena accennata. Perfetta per la sposa dinamica e sempre in movimento.
A cura di Michela Peletti