Il designer Antonio Riva crea a 360 gradi e sceglie di accompagnare la sposa nel corso dell’intera giornata, dalla cerimonia alla prima notte da trascorrere con la dolce metà.
Sensuale e romantica al tempo stesso, la sua linea notte presenta cinque differenti collezioni, in cui tra top abbinati e culotte, vestaglie e kimoni, si dispiega l’essenza della maison attraverso l’uso di tessuti preziosi, come il mikado, la seta e il pizzo.
Le proposte
La collezione basica si distingue per la sua semplicità, in mikado color avorio. Per chi ama la pulizia delle linee e dei materiali e ricerca qualcosa di elegante e raffinato. Elegantissimi il kimono e la camicia da notte che cadono lunghi fino ai piedi.
La collezione notte bianca propone alcuni pezzi speciali in garza stampa pigmento con motivo a pizzo, arricchiti con elementi di pizzo. Kimono ma non solo. Questa collezione offre anche un paio di pantaloni ampi da abbinare con un top corto in raso di seta, con spalline sottili: un look da notte perfetto per la sposa sporty-chic.
Antonio Riva pensa anche a una collezione notte colorata, di un tono di avio molto delicato, in georgette di seta con spalline e bordi in pizzo. Il tocco speciale è dato dalle aperture laterali chiuse con fiocchetti logati. Per ricreare un gioco di vedo/non vedo, ma mantenendo sempre l’allure speciale da prima notte di nozze. La capsule offre la vestaglia e la camicia da notte in due lunghezze, ma anche un coordinato top e culotte.
Dedicata alle donne più romantiche, la collezione notte con volant è proposta in un colore nude e arricchita con nastrino logato color avorio. Un contrasto delicato che crea una ricchezza di dettaglio per la sposa più sofisticata e chic. Chiude la collezione la capsule prima notte in georgette di seta plumetis con bordi in pizzo.
https://www.antonioriva.com/shop/linea-notte
A cura di Michela Peletti