Maria Pia Creazioni Made in Italy presenta un’anteprima della collezione 2026

Domenica 23 e lunedì 24 febbraio 2025 – Hotel Sheraton Malpensa

Preview Collezione 2026: “Dragonfly” – Eleganza, Leggerezza e Magia

Massimo Precoma, figlio d’arte di Maria Pia, fin dall’infanzia respira le atmosfere e i ritmi dell’alta sartoria e per questa collezione trae ispirazione dalla natura e dalle sue creature meravigliose, rendendo omaggio alla grazia e alla bellezza senza tempo della libellula. Ispirata alla leggerezza delle sue ali e alla sua eleganza eterea, la collezione “Dragonfly” fonde design innovativi e una raffinatezza che cattura l’essenza della natura, del volo e della libertà.

Particolare ed elegante, la libellula è simbolo di trasformazione e mutamento, ma anche di meditazione e pensiero riflessivo, volto ad andare oltre le apparenze per cercare la propria identità.

Storicamente, la libellula è un simbolo araldico di gioia e contentezza, di amore, di speranza e di cambiamento, cambiamento come realizzazione del sé.

I dettagli che rendono unica la collezione “Dragonfly”:

Tessuti preziosi: mikado, raso duchesse, organza, crepe e pizzo sono i protagonisti, scelti per la loro eleganza e luminosità, per creare un effetto di movimento che ricorda la grazia delle ali di una libellula.

Elementi decorativi: raffinate applicazioni di pizzo e ricami ispirati alla struttura delle ali, per un tocco delicato e prezioso. Bijoux scintillanti appoggiati sugli abiti, imitando la naturale leggiadria della libellula. Il gioco di trasparenze e applicazioni floreali esalta la sensazione di leggerezza e freschezza.

Silhouette sofisticate e regali: gli abiti, dalle linee morbide e avvolgenti o strutturate e importanti sono pensati per una sposa che sogna di vivere il suo giorno speciale con naturalezza e grazia. Abiti da principessa, ma anche modelli più contemporanei, per accontentare tutte le personalità.

Colori delicati: la collezione propone sfumature di bianco e naturale, con accenti metallici ispirati alle ali della libellula.

La sposa Dragonfly: leggera come un battito d’ali.

L’ispirazione della libellula non si ferma ai dettagli: rappresenta anche il simbolo di una sposa che affronta il suo giorno speciale con serenità e leggerezza, proprio come un battito d’ali. L’eleganza naturale della collezione “Dragonfly” è pensata per una donna che desidera sentirsi unica, ma al contempo completamente a suo agio, senza rinunciare alla bellezza e alla grazia.

Disponibilità e informazioni:

L’anteprima della collezione “Dragonfly” sarà presentata su invito esclusivo il 23 e 24 febbraio all’Hotel Sheraton Malpensa.

Lo stilista Massimo Precoma sarà presente per illustrare la collezione e creare abiti esclusivi per ciascun cliente.

Per maggiori informazioni e appuntamenti privati con il designer, potrete contattare:

Roberta Longo – responsabile commerciale

+39 0423 639906

comunicazione@creazionimariapia.it

Articoli recenti

Velvet Roses by Blooms ACcademy

Si è concluso con grande successo, nella splendida cornice di Villa Arvedi a Grezzana, il prestigioso corso della Blooms ACcademy, che ha visto la partecipazione di 19 allievi provenienti da tutta Italia. Il Master Wedding “Velvet Roses” ha trasformato Verona

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!