Domenica 23 e lunedì 24 febbraio 2025 – Hotel Sheraton Malpensa
Preview Collezione 2026: “Dragonfly” – Eleganza, Leggerezza e Magia
Massimo Precoma, figlio d’arte di Maria Pia, fin dall’infanzia respira le atmosfere e i ritmi dell’alta sartoria e per questa collezione trae ispirazione dalla natura e dalle sue creature meravigliose, rendendo omaggio alla grazia e alla bellezza senza tempo della libellula. Ispirata alla leggerezza delle sue ali e alla sua eleganza eterea, la collezione “Dragonfly” fonde design innovativi e una raffinatezza che cattura l’essenza della natura, del volo e della libertà.
Particolare ed elegante, la libellula è simbolo di trasformazione e mutamento, ma anche di meditazione e pensiero riflessivo, volto ad andare oltre le apparenze per cercare la propria identità.
Storicamente, la libellula è un simbolo araldico di gioia e contentezza, di amore, di speranza e di cambiamento, cambiamento come realizzazione del sé.

I dettagli che rendono unica la collezione “Dragonfly”:
Tessuti preziosi: mikado, raso duchesse, organza, crepe e pizzo sono i protagonisti, scelti per la loro eleganza e luminosità, per creare un effetto di movimento che ricorda la grazia delle ali di una libellula.
Elementi decorativi: raffinate applicazioni di pizzo e ricami ispirati alla struttura delle ali, per un tocco delicato e prezioso. Bijoux scintillanti appoggiati sugli abiti, imitando la naturale leggiadria della libellula. Il gioco di trasparenze e applicazioni floreali esalta la sensazione di leggerezza e freschezza.
Silhouette sofisticate e regali: gli abiti, dalle linee morbide e avvolgenti o strutturate e importanti sono pensati per una sposa che sogna di vivere il suo giorno speciale con naturalezza e grazia. Abiti da principessa, ma anche modelli più contemporanei, per accontentare tutte le personalità.
Colori delicati: la collezione propone sfumature di bianco e naturale, con accenti metallici ispirati alle ali della libellula.
La sposa Dragonfly: leggera come un battito d’ali.
L’ispirazione della libellula non si ferma ai dettagli: rappresenta anche il simbolo di una sposa che affronta il suo giorno speciale con serenità e leggerezza, proprio come un battito d’ali. L’eleganza naturale della collezione “Dragonfly” è pensata per una donna che desidera sentirsi unica, ma al contempo completamente a suo agio, senza rinunciare alla bellezza e alla grazia.

Disponibilità e informazioni:
L’anteprima della collezione “Dragonfly” sarà presentata su invito esclusivo il 23 e 24 febbraio all’Hotel Sheraton Malpensa.
Lo stilista Massimo Precoma sarà presente per illustrare la collezione e creare abiti esclusivi per ciascun cliente.
Per maggiori informazioni e appuntamenti privati con il designer, potrete contattare:
Roberta Longo – responsabile commerciale
+39 0423 639906