Matrimonio boho-chic in Toscana

Boho-chic, uno stile di moda perfetto anche per il giorno del sì

Chi sceglie un matrimonio boho-chic punta tutto sul romanticismo bohémien, unendo l’eleganza a dettagli più rustici e minimali. In altre parole: informale ma con classe. Chiara Fabbri wedding planner in Toscana in collaborazione con Dyeing House Gallery, e-commerce italiano che commercializza nastri e runner in seta, ha stilato una guida essenziale alla pianificazione di queste nozze a tema.

I must have di un matrimonio boho-chic

Il Boho-chic ha un’impronta estremamente riconoscibile che prende ispirazione dal mix delle culture hippy e bohémienne. È frutto dell’unione di elementi impalpabili, colori neutri, stampe floreali, ricami ma anche colori decisi come il porpora, il cobalto e il verde pavone.

Altra costante nei matrimoni matrimonio boho-chic è la scelta di tessuti naturali come la seta, il cotone e il lino per allestimenti e mise en place. Tutti ingredienti che si legano alla perfezione con una location agreste nella campagna toscana.

Come creare l’allestimento per un matrimonio boho-chic

Seppur più informale, il matrimonio boho-chic prevede che i dettagli siano molto curati e, solo in apparenza, casuali. Dal flower designer alla wedding stationery con carta riciclata passando per la scelta della mise en place, questo tipo di matrimonio esige fiori colorati e possibilmente di campo. Per il bouquet della sposa, il fiore di protea è perfetto.

Per i tavoli puntate sul legno naturale a vista, su drappeggi delicati di seta chiffon e raffinati pizzi fatti a mano.

La scelta degli abiti per un matrimonio boho-chic

L’abito da sposa per una cerimonia boho-chic è un tripudio di pizzo, con colori che vanno dal bianco al beige. L’abito boho, spesso anche spezzato, deve essere sinonimo di sensualità ed estrema raffinatezza. L’acconciatura è morbida. Molte spose addirittura lasciano i capelli sciolti e adornati con qualche fiore.

Per l’abito da sposo il consiglio è di puntare su un abito in lino o cotone. Che sia di taglio sartoriale o più casual, poco importa. Il tocco di classe, in ogni caso, è una boutonnière con fiori freschi. Il risultato sarò incantevole.

___

Wedding planner Chiara Fabbri: https://weweddings.com/

Dyeing House Gallery: https://www.dhgshop.it/

Foto: Baba Jaga Freelance Photographers