Nicola Tanzella: fotografare è il suo modo di vivere

Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson

Mente, occhi e cuore dietro l’obiettivo

Nicola Tanzella ama descriversi con una citazione del fotografo francese Henri Cartier-Bresson: «Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore». La sua sensibilità per le immagini inizia a maturare durante l’infanzia. La dimensione del gioco e della curiosità permea i suoi primi esperimenti di cattura della realtà. Il desiderio di imparare lo porta ad approfondire le tecniche di base e avanzate frequentando diversi corsi. Acquisisce sempre più la consapevolezza di quanto la fotografia racconti nello stesso tempo dell’oggetto fotografato e del soggetto che fotografa. Perché fotografare «è un modo di vivere», proprio come pensava Cartier-Bresson.

Nicola Tanzella fotografo

Per Nicola la fotografia è felicità. Si sente perfettamente a suo agio con la macchina fotografica tra le mani e in ogni lavoro vive ancora l’entusiasmo di quando era bambino. Attraverso le immagini cerca la forza insita in ogni momento, in un particolare, in una situazione fugace. Si sente avvolto dalla realtà e dagli avvenimenti. Nel flusso degli eventi coglie il filo rosso delle immagini attraverso l’obiettivo.

Nicola Tanzella fotografo

Nicola ha uno showroom a Modena, ma lavora in tutto il territorio nazionale e se occorre anche all’estero. Si è specializzato nel reportage di matrimonio. Realizza servizi fotografici sui preparativi, dedicati alla coppia, durante la cerimonia, il ricevimento e le danze. Il book fotografico viene poi consegnato in un elegante cofanetto.

Nicola Tanzella Fotografo

Via Monviso 51 – Modena
Cellulare 328 212 3785
info@nicolatanzella.it