#NYLBFW: le tendenze sposa più cool per il 2023

In copertina: Madeline Couture

In un vivissimo e vibrante ottobre, New York è stata il palcoscenico per le collezioni sposa FW23!

Tutti i riflettori sono stati puntati sulle passerelle bridal, l’occasione perfetta per scoprire le anticipazioni sulle tendenze bridal Autunno Inverno 2023, presentate dai più noti stilisti internazionali alla New York Luxury Bridal Fashion Week.

Rivenditori e media sono tornati con entusiasmo, recuperando il tempo perduto degli ultimi anni. White Sposa non ha mancato l’appuntamento per raccontarvi in anteprima quello che ci aspetta nei prossimi mesi in fatto di tendenze e look sposa!

La sposa 2023 va alla ricerca del dettaglio unico

Per la sposa moderna è il dettaglio a fare la differenza. Si cerca sempre più l’elemento capace di rendere l’abito unico e speciale. Le passerelle di New York ci ispirano e regalano spunti interessanti.

La cappa

Per sentirsi ancora più unica e diva, la sposa 2023 dovrà completare il suo look con la cappa da sposa lunga! Che sia una cappa total white, oppure in pizzo per un effetto vedo non vedo, la donna che sceglie questo accessorio è decisa e sicura di sé.

Dana Harrel

Spalle sempre più in mostra

Le spalle diventano il punto focale a cui prestare tutta l’attenzione: per giocare con l’effetto scoperto e sperimentare con volumi e applicazioni. La scollatura è a barchetta o a cuore, la scelta perfetta per la sposa che vuole mettere in evidenza il proprio decolletè e mostrare il suo lato più sensuale.

L’effetto è grintoso ed estremamente glamour. Una tendenza che vale assolutamente la pena cogliere.

Corsetti grafici

I motivi grafici delle linee scorrono sul bustier della sposa disegnando un corsetto dall’effetto vedo-non vedo del tutto inaspettato. Un dettaglio che risalta ancora di più quando accostato ad elementi tridimensionali che aggiungono dinamismo all’outfit, come le maxi maniche di Rivini.

Ines Di Santo

Dinamismo nei tessuti con balze e rouches

Il tulle resta protagonista per la sposa 2023, al centro di volumi inaspettati e forme scenografiche.

La modernità è la parola chiave: si innova con gusto, si innova con spirito, si innova con gioia, tra modelli da sogno e atmosfere vibranti.

Dettagli inaspettati

L’opulenza resta una tendenza per le spose che ricercano dettagli appariscenti con cui risplendere o spiccare nel loro giorno più bello.

Come nell’abito corto Capella di Ines di Santo, dove gli accessori preziosi diventano gioielli che fasciano il corpo della sposa, o nella proposta anticonvenzionale in Total Black di Madeline Couture, la nuova linea della stilista americana Madeline Gardner, da sempre uno dei punti di riferimento per le spose di tutto il mondo.

___

A cura di Michela Peletti