PER ESSERE UNICI BISOGNA ESSERE DIVERSI
CAROLINA FOTI

Wedding Designer, Carolina Foti lavora alla progettazione stilistica, alla scelta degli arredi e agli allestimenti floreali di matrimoni in Italia, da sud a nord. Il suo atelier è un piccolo laboratorio a vetri, immerso nel verde degli ulivi di Gioia Tauro, all’interno di Casale Foti.

 

 

Qual è il tuo percorso di formazione?

Sono Floral Designer per passione. Una passione che ho trasformato, pian piano, in una professione. Ero adolescente quando i miei genitori, nel 2008, hanno trasformato il casale di famiglia in una location per cerimonie. Ho, poi, iniziato a lavorare nell’universo wedding frequentando master e workshop di arte floreale per approfondire le tecniche più innovative e perfezionare la manualità.

 

 

Quali sono ingredienti per organizzare un matrimonio perfetto?

Non credo e non amo organizzare matrimoni in serie. Credo nei dettagli e nelle buone idee. Per questo ho creato una linea di stationery, partecipazioni, menù, inviti, tableaux, che disegno e produco a mano. Si possono comperare online sul mio sito e  su instagram #carolinafotiweddingdesigner potete vedere tutto quello che ho creato.

 

Un suggerimento, il più importante, per chi si accinge a preparare il matrimonio.

Cura per il particolare, minimalismo e semplicità i must have di un wedding design ideale. è importante che i futuri sposi si lascino consigliare dai professionisti: non accontento la richiesta di un bouquet di peonie a luglio! Equilibrio è sinonimo di magia.

www.carolinafoti.it