Festa della Donna: concediti un regalo eco-friendly

Si avvicina l’8 marzo, la celebrazione della Festa delle Donne.

Un momento intimo in cui festeggiare l’emancipazione femminile e ritagliarsi qualche momento per gioire dei traguardi raggiunti. Per coloro che volessero concedersi un piccolo regalo, quest’anno vi proponiamo tre marchi fashion e green, attentissimi ai valori dell’ecosostenibilità.

Infatti, un numero sempre maggiore di brand sta portando avanti iniziative per ridurre l’impatto ambientale e sociale delle proprie produzioni e promuovere un cambiamento positivo all’interno dell’industria della moda.

Vi proponiamo i look casual di Pangaia, le sneaker Veja e le borse di TheMoirè.

Il casualwear di Pangaia: comodi outfit per essere glamour anche tra le mura di casa

Il nome del brand racchiude la visione dell’azienda: Pan, dal greco antico che significa “tutto”, vuole trasmettere l’idea di inclusività, e Gaia fa riferimento alla Dea della Terra nella mitologia greca. Un’unione che vuole sottolineare l’importanza di porre il benessere del Pianeta al centro.

Oltre a tessuti, fibre animali e materiali riciclati, Pangaia utilizza materiali tessili innovativi e fibre naturali “biobased” (FLWRDWN™, C-FIBER™, PLNTFIBER™ & FRUTFIBER™) a ridotto impatto ambientale, ideati dal gruppo di scienziati del marchio e prodotti riutilizzando gli scarti alimentari. Come? Trasformando la fibra di foglie di banano, di ananas e di bambù, l’ortica dell’Himalaya, l’eucalipto e alghe marine.

Inoltre, per prevenire l’eccessivo lavaggio dei capi, tratta i prodotti con olio di menta piperita naturale e vegetale (PPRMINT™) al fine di neutralizzare e prevenire la crescita dei batteri che causano cattivi odori e rendendo possibile indossare gli indumenti trattati molte volte prima di doverli lavare.

https://eu.pangaia.com/

La sneaker Veja: per muoversi in città con uno spirito eco-friendly

Fondato nel 2004, il brand ecosotenibile di sneakers Veja lavora con piccoli produttori dislocati in tutto il Brasile. Tra i brand di moda ecosostenibile francesi più amati, si batte per il rispetto dell’ambiente e dei diritti umani e produce alcuni modelli 100% vegani.

https://www.veja-store.com/it_it/

La borsa firmata da Themoirè: per chi vuole essere attento alla sostenibilità anche nella scelta degli accessori

Solo materiali vegan e sostenibili al 100%: è questa la filosofia di Francesca Monaco e Salar Bicheranloo, designer del brand di borse vegane Themoirè, nato a Milano nel 2019.

Themoirè utilizza principalmente tessuti innovativi, materiali naturali, riciclati e nappa Pu. Anche le fodere, il filo con cui sono cuciti i prodotti, le etichette e gli imballaggi seguono una logica eco-friendly. Inoltre, il brand sostiene numerosi progetti di sostenibilità ambientale come quello con TreeNation, che pianta un nuovo albero nella ‘Themoirè Forest’ per ogni articolo venduto.

https://the-moire.com/

___

Leggi anche “8 marzo: perché si regala la mimosa”

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Labbra: cure per l’uso

Mariangela Palatini, la nostra Beauty Consultant ci guida ora alla cura delle labbra con consigli preziosi affinché nel Grande Giorno siano perfette. Le labbra sono simbolo di sensualità, richiamo e punto di forza nel volto femminile ed hanno bisogno di

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!