La Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 ha inaugurato un nuovo format ONLY DIGITAL. Dopo il posticipo della data tutte le presentazioni delle collezioni sono state fatte sono online. Un fitto calendario di sfilate, organizzate e registate in precedenza rispettando le direttive sanitarie sono poi state trasmesse online sulla nuova piattaforma dove gli stilisti che hanno aprtecipato anche solo agli showroom hanno potuto presentare le novità per il 2021.
Vi presentiamo alcune proposte che abbiamo selezionato tra le migliaia di abiti presentati durante questo nuovo appuntamento Digital.
AMELIA CASABLANCA
La collezione 2021 della maison siciliana si contraddistingue per la sua grande esperienza nel realizzare abiti unici, ideali per le spose che cercano un prodotto realizzato interamente in Italia grazie all’artigianalità e alla unicità delle lavorazioni. Abiti iper romantici con volumi importanti che sottolineino la sensualità femminile, rendendo la sposa unica. Pizzi, applicazioni preziose, volumi, trame e qualche colore sulle gonne voluminose.
DEMETRIOS
Gli abiti Demetrios collezione 2021 incarnano il romanticismo senza tempo e la raffinatezza moderna. Propongono vari marchi che includono le collezioni da sposa DEMETRIOS, PLATINUM, COSMOBELLA, OREASPOSA e DESTINATION ROMANCE e una linea cocktail e abiti da sera. Demetrios James Elias è uno dei designer più importanti del settore wedding. Con 40 anni di esperienza e rivenditori autorizzati Demetrios presenti in più di 80 paesi nel mondo ogni stagione presenta abiti per tutte le spose.
FLORA
La collezione Enchanting si basa su un romanticismo moderno in cui i piccoli gesti si trasformano in una grande storia d’amore … uno sguardo, un tocco, un sussurro, volto a creare una sensazione di infinito abbraccio, dolce e gentile ma allo stesso tempo elettrizzante e tutto accade al inizio dell’Amore. Questa collezione fa parte di quella storia d’amore, il pizzo è morbido e vintage d’ispirazione, i rasi di seta sono sensuali e sofisticati. L’intera collezione è realizzata per enfatizzare il glamour che una ragazza merita nel suo grande giorno e sentirsi Incantata!
ISABEL SANCHIS
Attualmente, il suo marchio è presente in oltre 40 paesi tra cui Italia, Francia, Svizzera, Stati Uniti, Singapore, Panama e Sud Africa, tra gli altri. Isabel Sanchis usa tecniche tradizionali con un tocco moderno, creando pezzi altamente femminili per il donna contemporanea. L’obiettivo di Isabel Sanchis Couture è sempre stato esaltare la femminilità con la massima qualità scelta con cura materiali, con finiture esclusive e fantasie piene di dettagli. Tessuti voluminosi artistici e creatività sono tratti caratteristici dell’azienda. La nuova collezione Primavera / Estate 2021 è caratterizzata dalla sua essenza e DNA, che si trasmette in ciascuna delle sue creazioni. Elementi come fiori, piume e ricami fatti a mano sono presenti in ciascuno dei suoi pezzi esclusivi ed elaborati. L’obiettivo dell’azienda è trasferire in realtà la magia, la fantasia e l’emozione della moda. I fiori, elemento di riferimento dell’azienda sin dal suo inizio, rappresentano la fioritura
di solidarietà e di speranza dopo la situazione vissuta in questi mesi.Eccellenza, esclusività, armonia e femminilità sono inequivocabili caratteristiche di questi abiti squisitamente prodotti artigianalmente.
JESUS PEIRO
Jesus Peiró da sempre crea i suoi abiti da sposa con la minuziosa attenzione ai dettagli come una maison di haute couture. Tutte le fasi della produzione avvengono all’interno l’atelier dell’azienda a Barcellona, dove un team altamente specializzato di petites main, sarti e modellisti lavorano sotto la direzione creativa della stilista Merche Segarra. Una silhouette femminile aggraziata ed eterea. La figura disegnata. Il colore della luce bianca. Questi sono gli aspetti che definiscono la collezione AMALIA. I fondamenti dell’alta moda si uniscono all’uso di nuovi materiali, fili ecologici e tessuti sostenibili con una filosofia e pratiche nuove e contemporanee. Uno spirito del tutto contemporaneo, affascinante e versatile. Con questa collezione JESUS PEIRO vuole promuovere che il riciclaggio, le fibre naturali, la riduzione dei rifiuti e il commercio equo sono perfettamente compatibili con il design e la creazione di abiti di qualità ed è dedicato alla responsabilità ambientale.
POESIE SPOSA
Isabella Taglieferri ed Elisa Orlandini hanno reso Poesie Sposa quello che è oggi, un laboratorio di creatività che si nutre dell’amore per la bellezza. Le anime creative della Maison, hanno saputo trovare una sintesi per dare voce alle tendenze di oggi, rese uniche dalle lavorazioni Haute-Couture e dalle capacità sartoriali del personalealtamente specializzato, espressione del miglior Made in Italy.
Tutte le collezioni si ispirano al mondo della poesia e, attraverso la poesia, rendono omaggio all’amore.
SOPHIE ET VOILA
Traendo ispirazione dal suo background in architettura, Sofia crea abiti senza tempo per la donna contemporanea. I tagli puliti e geometrici sono bilanciati con un morbido tocco etereo, che riflette la continuità e la coerenza di ogni collezione. Create per
sposa sofisticata, le collezioni Sophie Et Voilà trasudano vera eleganza. Creazioni autentiche e moderne sono pensate per ogni futura sposa che cerca il minimalismo e la semplicità. Tagli puliti e geometrici si abbinano perfettamente a strati fluttuanti di etereo tulle di seta. Le eleganti sottovesti in mikado sono arrichite da voluminosi fiocchi staccabili, volant e maniche. Tute, mini e spezzati intercambiabili offrono una transizione perfetta dal giorno alla notte. Prodotta in modo sostenibile in Spagna, la collezione Primavera 2021 introduce anch modelli realizzati con tessuti in poliestere completamente riciclati.
VALENTINI SPOSE
La Collezione 2021 di Valentini è “piena di luce”. La stilista, Graziana Valentini, vuole dare alle spose la possibilità di illuminare il matrimonio grazie anche all’abito da sposa. L’idea è quella di proporre stili ricchi in chiave moderna. Tutti i nuovi abiti saranno la scelta migliore per le donne che vorrebbero indossare un capo importante vestito, ma non nella versione tradizionale. Infatti i nuovi 15 modelli hanno scollature moderne, maniche particolari, forme scultoree e pizzi / tessuti personalizzati. Per questa stagione Valentini ha pensato ad abiti da sposa realizzati con cristalli e perle swarowski, paillettes e pietre preziose. Valentini ha usato tulle di seta impreziosito da ricami con forme geometriche, scintillanti plissè, applicazioni floreali fatte a mano.