Abiti da sposa rosa, la scelta cool per il 2024

In copertina: Ronal Joyce, abito Kaoria

La tendenza Barbiecore, con abiti rosa e fucsia, nel 2024 cattura sempre più l’attenzione delle future spose alla ricerca di un look davvero cool, che le faccia sentire più forti e femminili, anche nel giorno del “sì”, proprio come la bambola più famosa al mondo: Barbie.

Un trend emerso anche durante la New York Luxury Bridal Fashion Week, da sempre una delle città più all’avanguardia quando si parla di moda sposa.

Significato del colore rosa

Il colore rosa porta con sé il significato di donare e ricevere amore, oltre a simboleggiare l’innocenza. Inoltre, è bene non dimenticare che è un colore in grado di evocare panorami molto suggestivi, come quelli tinti delle sfumature delicate dell’alba o del tramonto.

La gamma delle sfumature per gli abiti da sposa rosa è molto ricca!

Dalle nuance più vivaci alle tonalità morbide e avvolgenti, la gamma delle sfumature per gli abiti da sposa rosa è molto ricca.

Qualche esempio? La scelta di indossare un abito da sposa rosa antico o tenue sembra essere particolarmente indicata per le spose che desiderano organizzare un matrimonio a tema shabby chic o country, una nuance che si abbina particolarmente bene alle sfumature della natura.

Per un matrimonio di ispirazione anni ’80, il rosa può assumere un carattere più frizzante, scegliendolo in una tonalità più accesa.

Morilee

Il tocco in più? L’aggiunta di fiori 3D in tono

Per le grandi romantiche, e le spose più audaci, sui tessuti emergono anche ricami floreali rosa o fucsia, tono su tono, per lasciare tutti a bocca aperta e indossare una mise nuziale memorabile.

___

A cura di Michela Peletti