In copertina: Pronovias, abito Palladium
Per il 2024 i fiocchi sono tornati alla ribalta sulle passerelle delle più grandi maison e di conseguenza anche per le future sposa alla ricerca dell’outfit più giusto.
Rock e grintoso: il fiocco si “svecchia”
Da sempre protagonisti delle collezioni sposa, perfetto sinonimo di bon ton e raffinatezza, il fiocco si tinge di nuova personalità. Che sia un ritorno alla femminilità più esasperata o al mondo dell’infanzia e a tutto l’immaginario ad esso correlato non è dato sapere, probabilmente un mix di queste due possibilità o magari nessuna: quello che è certo è che i fiocchi oggi si indossano sempre e a tutte le età.
Per l’abito da sposa, il fiocco è un dettaglio, più o meno grande a seconda del modello, che si adatta particolarmente bene alla sposa dall’indole più romantico; tuttavia, oggi incontra anche il gusto della bride-to-be più moderna e rock. Vi basta dare un occhio alle proposte qui sotto firmate Yolancris per capire come questo elemento possa diventare davvero contemporaneo.
Un vezzo capace di donare tridimensionalità in punti inaspettati, valorizzare il punto vita, decorare la schiena o la scollatura, perfetto anche per nascondere qualche difetto in punti strategici.
Eccovi una selezione di abiti da sposa con fiocco dalle ultime collezioni bridal
___
A cura di Michela Peletti