Abito da sposa: occhi puntati sulla schiena!

Sempre più spesso, la schiena diventa protagonista del look sposa.

Da lasciare scoperta o da avvolgere con ricami e dettagli preziosi, questa parte del corpo risulta particolarmente sensuale, perfetta per la sposa che vuole giocare con trasparenze e osare con raffinatezza.

Infatti, sono sempre di più le spose che vogliono trasformare la schiena nel punto focale del loro abito. Un look inaspettato che rompe con l’immagine della sposa tradizionale e che, spesso, serve per donare un effetto diverso e seducente agli abiti chiusi sul davanti.

Il dietro dell’abito da sposa non va infatti sottovalutato, dal momento che la sposa resterà voltata di schiena per tutta la cerimonia nuziale.

L’abito da sposa con schiena scoperta per dare spazio alla seduzione

Se il tuo abito dei sogni deve essere sensuale a tutti i costi, non ti resta che lasciarti conquistare dagli abiti da sposa con schiena scoperta. Le alternative non mancano, dalla maxi gonna al taglio sirena in crepe e pizzo.

La schiena scoperta è un elemento che funziona sempre e valorizza, inoltre, quasi tutte le silhouette. Tuttavia, optare per profonde scollature sulla schiena ha un appeal decisamente più sexy, che si presta particolarmente per le spose più giovani e dalla corporatura più esile.

Morilee, abito sposa Bonita
Morilee

L’abito da sposa con schiena ricamata per un effetto più raffinato

Gli abiti da sposa ricamati sono un mix luminoso e tridimensionale di tulle, ricami perlati e applicazioni preziose.

Anche per la schiena, i decori sono indubbiamente gli elementi dell’abito da sposa su cui puntare per vincere in originalità. Sono, infatti, i dettagli che possono fare la differenza tra un capo originale e uno più semplice e lineare. Cristalli Swarovski e fili lucenti, rafie e paillettes, jais colorati regalano un effetto tridimensionale a sete, organze e chiffon.

Morilee, abito sposa Anya

Gettonatissimi per la schiena i bottoncini. Infatti, ogni anno sono moltissime le spose che desiderano avere un’interminabile fila di bottoncini sulla schiena del loro abito nuziale.

Elisabetta Polignano, abito sposa Caos con bottoncini e fiocco

I fiocchi per la sposa più romantica

Grandi, piccoli o colorati i fiocchi sono un altro grande classico usato per arricchire il dietro dell’abito da sposa.

Sempre in tendenza, i fiocchi potranno avere un look più leggero e destrutturato oppure più costruito e deciso, un elemento perfetto per dare inizio allo strascico.

Elisabetta Polignano, abito sposa Issione
Amsale, con fiocco e ricami preziosi

___

A cura di Michela Peletti