Come vestirsi a un matrimonio: look invitata di Yolancris

Stai cercando una proposta esclusiva di abito per invitata al matrimonio?

Gli abiti da cerimonia per invitate di Yolancris sono perfetti per celebrare con stile, originalità e personalità ogni occasione importante! Incanta tutti gli invitati con un look colorato e moderno e scegli il tuo abito dei sogni tra questa selezione di abiti da cerimonia della nuova collezione.

Yolancris SS22: “Le Doré”, “Le Print”, “Le Plain”

Yolancris presenta la collezione SS22 composta da “Le Doré”, “Le Print”, “Le Plain”.

Allontanandosi dalle esigenze imposte dal calendario della moda, questa nuova collezione punta sulla versatilità dei colori piatti, sull’eleganza degli ori e sull’unicità delle stampe. Ispirandosi al passato ma con uno sguardo rivolto al futuro, questa nuova collezione emana tutti i principi del marchio.

L’oro è protagonista accostato al plissè per un’allure sofisticata e sempre molto chic:

Immancabili i pizzi e i ricami floreali, presentati in bellissimi abiti attillati o maxi gonna con crop top.

Infine, Yolancris presenta l’azzurro su un materiale jacquard per un look strutturato ma dall’effetto ultra leggero. Perfetto per l’inizio dell’estate.

I nostri consigli di stile per non sbagliare

Quando si è alle prese con la scelta dell’outfit matrimonio invitata, le possibilità di spaziare sono infinite. Dovremo solo ricordarci di seguire qualche piccolo accorgimento per evitare scivoloni di stile e trovare il dress code giusto per l’invitata perfetta. Un look che dovrà essere all’insegna del bon ton e del glamour per sorprendere gli altri, ma soprattutto per soddisfare noi stesse.

Regola numero uno: mai vestirsi di bianco, solo la sposa può sfoggiare questa nuance di colore sull’abito. Sì a borse o scarpe bianche da mixare a un abito con colore. E, se questa del bianco è assolutamente una regola tassativa, all’opposto, il dibattito è aperto sull’utilizzo del nero. La mise total black è ormai sdoganata dal galateo, ma il nostro suggerimento è quello di alleggerirla e vivacizzarla. Come? Puntando sulla scelta di tessuti leggeri, magari svolazzanti, o ricorrendo ad alcuni accessori, colorati per l’estate o scintillanti per i mesi più freddi. Assolutamente promosso il nero all’interno di stampe.

Per gli altri colori, non ci sono limitazioni imposte dal bon ton. La tonalità perfetta dipenderà da alcuni fattori come lo stile e il tema del matrimonio, la location e l’orario del ricevimento.

In tema di lunghezze, il bon ton impone abiti midi o lunghi: meglio sotto il ginocchio per il giorno e lunghi per la sera. In caso di cerimonia formale diurna sarà indispensabile l’abito lungo. Da bandire gli spacchi e le scollature troppo profonde. Per le cerimonie religiose, le regole si fanno più rigide: da preferire le spalle coperte, evitando le gonne corte e gli abiti troppo aderenti.

___

Leggi anche i nostri suggerimenti di stile per il look delle mamme sposi.

___

A cura di Michela Peletti