In copertina: Fendi
Si avvicinano le feste e le occasioni per celebrare il Natale sono sempre più numerose. Ogni evento necessita di un outfit diverso e adatto: dai momenti più informali, come quelli in famiglia, alle occasioni formali ed eleganti, prime fra tutti le cene e gli eventi aziendali.
Il focus è sugli accessori, perfetto complemento per un look curato nei minimi dettagli.
Per celebrare con stile, originalità e personalità ogni occasione importante!
Un tocco di colore metal
Scintillante, lussuoso, raffinato: il vostro look dovrà contenere un tocco di oro e argento, colori metallici sempre più utilizzati durante le festività natalizie e perfetti per scaldare i look nei mesi più freddi.
Oro e argento: da utilizzare anche insieme, nello stesso outfit. Per brillare al calar delle luci, ma anche per il giorno se abbinati a combinazioni più casual.
Le alternative sono tantissime. Dai materiali più basici a quelli più particolari, come le paillettes e i pellami dal feeling esotico, la scelta più corretta da esibire nelle celebrazioni serali.
Minibag: “effetto bling bling” e piccole dimensioni
Clutch da tenere a mano, appendere al polso o portare a tracolla, meglio se con catena: sono questi i modelli giusti per il vostro look delle feste. Rigorosamente di piccole dimensioni, ma capaci di contenere l’essenziale per la giornata.
Un accessorio immancabile per le trend-setter che vorranno arricchire la propria immagine con un tocco di glamour davvero imbattibile.
Scarpe: tacchi sculture e stivali dall’impatto visivo importante
Anche le scarpe potranno colorarsi di oro e argento per un perfetto match con il mood natalizio!
Per essere davvero cool, potrete puntare sui tacchi scultura-logo, come per Dolce & Gabbana e Saint Laurent, oppure sugli stivali importanti. H&M si lancia in un allover di paillettes color silver mentre Jimmy Chook gioca con il metallizzato oro su uno stivale dalla forma innovativa con tacco a zeppa.
Per chi ama la corona inglese e vuole sentirsi davvero protagonista, il nostro suggerimento è di puntare sul sandalo Queen di Roger Vivier. Non un sandalo gioiello qualunque, ma una creazione speciale in onore della regina Elisabetta, in ricordo di quel 1953 in cui Elisabetta venne incoronata regina e per quel giorno così importante, scelse un sandalo Roger Vivier.
___
A cura di Michela Peletti