Acconciature sposa 2023: gli hair trend di Salvo Filetti

Dagli intramontabili chignon, ai raccolti morbidi e semi-raccolti romantici con accessori preziosi, dalle code in stile anni ’60 alle pettinature con trecce dagli echi vintage, la nuova proposta del celebre hair designer Salvo Filetti si articola in tre diversi trend, dai quali emergono tantissime idee di acconciature per le spose 2023.

Si passa da hair style semplici a quelli più elaborati, per rendere perfetto il look di ogni donna nel suo grande giorno. L’allure è sempre glamour e sofisticato, per stupire e sentirsi a proprio agio.

I capelli per la sposa 2023 seguono tre mood!

Gli hair look della collezione Salvo Filetti seguono tre mood:

  • MINIMAL BOB TON, per una donna dalla forte personalità;
  • ROMANTIC GREEN, per una donna sensuale che non rinuncia a grazia ed eleganza;
  • SISSI STYLE, per la romantica che desidera essere la protagonista indiscussa di un amore da favola.

Andiamo alla scoperta degli hair look, analizzandoli nel dettaglio!

Lo stile minimal bon ton

Il classico chignon ben definito e la sua moderna declinazione maxi sono tipici di questo mondo.

Per le donne che desiderano un’acconciatura raccolta ma non vogliono un look eccessivamente rigoroso, la nuova collezione pensata da Salvo Filetti propone uno chignon bon ton più morbido e delicato, con dettagli piccoli e luminosi o l’uso di perle di varie dimensioni per un effetto semplice e chic. Anche la coda può essere una valida alternativa, per creare uno dei look più trendy di sempre, per una sposa non convenzionale.

L’hair look romantic green

Questi hair look pensati per una donna sensuale che non rinuncia a grazia ed eleganza: leggera come l’organza e lo chiffon di seta, armoniosa come le onde che fluiranno dalla sua acconciatura.

Saranno, infatti, i semi-raccolti con morbide onde la cornice perfetta per il loro viso, arricchiti da elementi vintage e particolari green, come fiori freschi e/o disidratati che potranno formare anche delle eleganti corone.

Sissi style

Romantica, tradizionale ma aperta alle nuove tendenze, la sposa alla quale si rivolge l’hair designer Salvo Filetti pensando a questo trend punta tutto sui volumi, sia negli abiti che nelle acconciature.

Raccolti, semi-raccolti e trecce, che accarezzano spalle e abbracciano la sposa, sono sempre ornati da fermagli e mollette preziose, perle, strass e fili di pietre preziose, senza rinunciare al tocco poetico e profumato dei fiori freschi.

___

Visita https://www.salvofiletti.it/