Amelia Casablanca ha presentato la nuova collezione di abiti da sposa per il 2020 sfilando sulla passerella di Sì Sposaitalia Collezioni a Milano, lo scorso aprile. L’abito da sposa firmato Amelia Casablanca si caratterizza per l’artigianalità e il gusto della migliore alta sartoria Made in Italy, dove lo sfarzo e la preziosità delle decorazioni imperano. Impossibile rinunciare a pizzi, sete e ricami per la sposa che sceglie la maison siciliana per il proprio abito nel giorno del suo matrimonio.
Sui tessuti preziosi s’inseriscono foglie, fiori, cristalli e jais, ora su drappeggi, ora su bustier quasi trasparenti, stringati e steccati, ora sulle sensuali scollature, ora, infine, sulle principesche gonne che si intrecciano con tulle, taffetà, seta e ancora pizzi fino a esplodere in volumi vaporosi. Le collezioni di Amelia Casablanca nascono dall’incontro fra seduzione e femminilità: tra tradizione e innovazione, l’identità mediterranea caratterizza le sue creazioni, ideali per una sposa romantica che trasforma il suo sogno in realtà nel giorno del matrimonio.
Gli abiti sembrano quasi sculture viventi, contrassegnate dalla perfezione delle linee, dalla selezione attenta dei materiali e da una esperienza manifatturiera che Amelia Casablanca assicura alle sue spose da decenni, generazione dopo generazione, progettando sempre un design di grande qualità e ricercatezza.