Antonio Riva. Collezione 2020

Le Dive, icone di charme senza tempo, come tributo alle stelle del cinema internazionale in un perfetto equilibrio tra i set di Cinecittà e Hollywood Hills: a loro si è ispirato Antonio Riva nel disegnare le scollature e i bustini per la Collezione 2020. Tutto sembra tendere alla perfezione delle linee in un racconto di puro design. Il concetto dell’extremely luxury è interpretato già nei materiali come i ricami, i pizzi francesi e i tessuti che la Maison ha selezionato in partnership con alcune seterie del comasco. Sete, tessuti goffrati ad effetto bolle con lurex o garzati con fiori a rilievo si alternano al tulle con pois degradè illuminato da glitter per creare effetti di luce che esaltano le silhouette femminili.

Il tessuto mikado – amatissimo dallo stilista – è lavorato su abiti insieme alle trasparenze in equilibrio tra la seduzione più sfoggiata e il tocco delle forme più nascoste. Dalle spalline alle cinture, dai bottoni ai nastri: le quarantaquattro creazioni di puro talento sartoriale ed estro creativo sono segnate da un ritorno dell’elemento logo in ogni forma e dettaglio. Antonio Riva, ancora una volta, conferma che la donna che sceglie i suoi abiti ha un animo e uno stile classico senza, però, mai rinunciare a un twist contemporaneo. La Collezione 2020 è stata presentata in occasione dell’evento “Studio 44”, realizzato presso l’atelier di Antonio Riva a Milano in collaborazione con Sì Sposaitalia Collezioni: è stata una serata di musica, luci, laser e colori psichedelici in perfetto richiamo alla New York by night.

www.antonioriva.com

Articoli recenti

Velvet Roses by Blooms ACcademy

Si è concluso con grande successo, nella splendida cornice di Villa Arvedi a Grezzana, il prestigioso corso della Blooms ACcademy, che ha visto la partecipazione di 19 allievi provenienti da tutta Italia. Il Master Wedding “Velvet Roses” ha trasformato Verona

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!