Il celebre bridal designer Antonio Riva presenta Ikebana, una collezione sposa che esalta l’eleganza della tradizione giapponese trovandole spazio nella moda bridal con stile e personalità.
La nuova collezione sottolinea ancora una volta il profondo amore del designer per una moderna sartorialità
Lo scorso 4 aprile 2024, l’atelier milanese di Corso Venezia 44 ha accolto la presentazione della collezione bridal 2025, portando in scena il prossimo capitolo del brand: Ikebana. Un viaggio emozionante che si spinge fino in Oriente e lega la tradizione alla più fresca contemporaneità, ispirandosi all’antica arte giapponese di disporre i fiori in composizioni creative e armoniose.
Il legame del designer Antonio Riva con la cultura giapponese si traduce nella ricerca di un perfetto equilibrio tra proporzioni e colori. I nomi sono ispirati ai fiori, mentre i volumi giocano con le texture senza rinunciare a una immancabile nota di romanticismo. Una proposta di abiti che parla alla sposa che vuole sentirsi una principessa di stile e cerca il connubio perfetto tra qualità ed eleganza.
Il mikado, da sempre segno distintivo della Maison, si accompagna a preziosi ricami, pizzi di suggestione floreale e tulle dipinto a mano. I dettagli diventano tridimensionali, enfatizzando il corpo femminile con grazia e delicatezza, lasciando spazio a nuove interpretazioni della moda bridal.
___
___
A cura di Michela Peletti