Antonio Riva Milano presenta la collezione atelier Peonia

Per Antonio Riva Milano creare abiti significa realizzare il sogno di ogni donna di sentirsi come una principessa, piena di forza e bellezza. Da più di 25 anni la maison porta avanti la sua missione unendo la grande tradizione sartoriale italiana all’estro creativo dello stilista Antonio Riva dando vita alla realizzazione di veri e propri capolavori di alta sartorialità.

Lo stilista Antonio Riva

Lo stilista ha da poco presentato la collezione atelier Peonia: una proposta che vuole essere un inno alla sartorialità e al savoir-faire che da sempre contraddistinguono la maison Antonio Riva Milano con un’attenzione particolare alla ricerca dei tessuti che diventano elementi cardine di un progetto che mette al centro l’esaltazione e la valorizzazione del corpo femminile.

La peonia: il fior gentile che ha ispirato lo stilista

Un omaggio all’eleganza e alla femminilità assoluta che lo stilista Antonio Riva interpreta attraverso il simbolo evocativo del suo ideale di donna: la Peonia. Fiore gentile che incanta con la sua delicata bellezza, ma al tempo stesso simbolo di forza e nobiltà dell’animo.

Non solo. La peonia è anche sinonimo di stima, rispetto, eleganza ed un augurio per una lunga vita. In Oriente è simbolo di fortuna e di un matrimonio felice. In Europa è detta anche rosa senza spine ed è simbolo delle storie d’amore romantiche.

Toni pastello e dettagli raffinati

Lo stilista parte da qui e, come boccioli delicati che si dischiudono alla rugiada del mattino, gli abiti si impreziosiscono di petali tridimensionali e bagliori di glitter che rifrangono la luce, mentre piccole frange donano volume e movimento, quasi a essere mosse dal vento.

Le silhouette sono un inno all’eleganza mai scontata: abiti a corolla con importanti gonne a ruota che segnano il punto vita, tubini che sottolineano il corpo femminile, mini dress che enfatizzano una sensualità sussurrata e long dress dalle linee morbide che giocano con le trasparenze.

A fare da fil rouge, in una collezione dominata dalle delicate tonalità pastello dei rosa, dei verdi e dei lilla, i profili a contrasto e i piccoli fiocchi neri, romantici ed essenziali, che ornano scolli, tasche e cinture.

___

Il nuovo store di Riva a Roma: https://www.whitemagazine.it/antonio-riva-milano-apre-il-nuovo-atelier-romano/

___

A cura di Michela Peletti