Antonio Riva Milano: apre il nuovo atelier romano

Dopo lo storico palazzo milanese Toschi Corneliani di Corso Venezia, Antonio Riva Milano sceglie un’altra location prestigiosa nel cuore di Roma per l’apertura del suo secondo atelier: l’esclusivo Palazzo Grazioli in via del Plebiscito.

Con questa apertura, dove potrete trovare in esclusiva per l’Italia le collezioni Sposa e Atelier, la maison promette di regalare alle sue clienti unesperienza memorabile. Le future spose saranno seguite e coccolate con l’attenzione e la cura di ogni dettaglio, che sono parte fondante dell’identità del marchio.

Per Antonio Riva Milano creare abiti significa realizzare il sogno di ogni donna di sentirsi come una principessa nel giorno più romantico. Da più di 25 anni la maison porta avanti la sua missione unendo la grande tradizione sartoriale italiana all’estro creativo dello stilista Antonio Riva dando vita alla realizzazione di veri e propri capolavori di alta sartorialità.

L’architettura del nuovo store

Visitando l’atelier, troverete uno spazio denso di cultura e storia, in cui respirare l’unicità e l’eleganza Antonio Riva Milano.

Grandi soffitti a volta, imponenti lampadari in cristallo, importanti colonnati in pregiato marmo, un bellissimo pavimento a scacchi bianco e nero. Gli arredi nelle calde tonalità cromatiche del colore cipria e del bronzo sono stati pensati dallo stilista per richiamare un’atmosfera intima e sofisticata, tratto distintivo della maison.

Lo stilista durante l’inaugurazione

Hillary: la collezione sposa 2022

Ispirata a un celebre scatto di Irving Penn, la nuova collezione Hillary 2022 di Antonio Riva Milano è pura espressione di un percorso nellestetica più intima dello stilista, da cui prendono vita veri e propri capolavori couture. Gli abiti diventano, così, tesori preziosi custoditi in grandi bauli di legno da svelare come opere d’arte.

L’organza e il pizzo sono i protagonisti: la prima per un’immagine più leggera, vaporosa e scolpita, il secondo più prezioso e ricercato in un mix perfetto tra tradizione e contemporaneità.

Scopri tutto sulla collezione:

https://www.whitemagazine.it/hillary-un-capolavoro-di-couture-per-la-sposa-antonio-riva-milano/

___

A cura di Michela Peletti