Avvenente, ammaliatrice, leggiadra, moderna: questi gli aggettivi per descrivere Arabesque, la collezione sposa 2023 firmata Terry Ilaflà che prende ispirazione dalle linee sinuose e femminili delle opere di Alfons Mucha (1860-1939), pittore, scultore e pubblicitario ceco.
Teresa Buonagurio, designer del marchio, disegna così una collezione multiforme, dove si palesa ricorrente un’alchimia: una magia espressa attraverso l’identità sfaccettata della donna pur con look fra loro diversi, un amore per tutte le forme di bellezza.
Gli scatti della nuova campagna sono ambientati in un giardino storico e mostrano una sposa giovane e grintosa: espressione di un connubio che mixa modernità e tradizione, romanticismo e seduzione.
Foto Marco Guastalla
Styling Studio Erregi
Acconciature Pasquale Bonfilio Hats
Cerchietti The Beatriz
Cura del dettaglio in un mix potente di romanticismo e seduzione
La collezione 2023 vuole essere contemporanea e moderna, oscillando fra un romanticismo pulito, etereo, sartoriale, ed una sensualità raffinata e seducente da femme fatale.
La proposta è 100% made in Italy e conferma il must del brand: un richiamo costante alla Natura, alle sue forme avvolgenti e ai volumi opulenti dei suoi fiori.
Gli abiti sono ampi o scivolati, non mancano così le alternative per accontentare e valorizzare tutte le fisicità.
La cura del dettaglio è incredibilmente elevata. Trame arabescate di origine vegetale nei principeschi tessuti jacquard, micro-drappeggi e preziosi pizzi a motivi floreali, fragili petali in organza ad incorniciare scollature, ricami di cristalli Swarosvki ad accentuare il candore di sete, organze impalpabili, georgette fluttuanti e trasparenze che occhieggiano per sedurre. Insoliti manicotti sottolineano l’allure ricercato di alcuni capi accentuando la magnificenza dei tessuti e delle linee Couture.
Il focus è sulle maniche, tendenza bridal 2023
Le tendenze in fatto di abiti da sposa vedono sempre di più le maniche come protagoniste. Terry Ilaflà non perde l’occasione per giocare con questo trend, in diverse lunghezze e forme.
Bellissime le proposte con la manica a sbuffo o a palloncino, per un effetto over-size perfetto per dare volume alle spalle e mettere in risalto il punto vita.
L’abito sposa con fiocco
Non mancano gli elementi più classici del mondo bridal, sapientemente reinterpretati per conferire una allure più giovane alla collezione.
Primo fra tutti: il fiocco, da sempre sinonimo di bon ton e raffinatezza. Terry Ilaflà lo integra nella sua collezione per valorizzare il punto vita ed esaltare le fisicità più esili o per dare tridimensionalità alla spalla nel modello con taglio monospalla.
___
Scopri di più su https://www.terryilafla.com/
___
A cura di Michela Peletti