Atelier Emé apre le porte del suo Headquarter

Il brand accoglie le Emé Girls, amiche e passate o future sposine, là dove i sogni prendono vita, dove la magia diventa realtà: l’headquarted di Castiglione delle Stiviere, sede della creatività e della produzione di tutti gli incantevoli abiti da sposa che vestono, con incanto e savoir-fairre, sempre più donne.

Il Workshop per entrare nel mondo artigianale del brand

Atelier Emé ha presentato un esclusivo e dinamico workshop in compagnia del team di sarte esperte e dell’ufficio stile del brand, per scoprire ed entrare attivamente nel processo produttivo degli abiti che si caratterizzano per la lavorazione artigianale d’eccellenza.

Nell’Headquarter di Castiglione delle Stiviere si è tenuta infatti una visita interattiva durante la quale otto giovani donne amiche del brand, passate o future Emé Brides, hanno potuto toccare con mano il processo produttivo che porta alla realizzazione di una parte fondamentale di ogni abito da sposa: il corpetto.

Un’attività che riprende i passaggi della lavorazione del corpetto tipici della haute couture, produzione che quotidianamente viene svolta da sapienti mani del team di sarte Atelier Emé; nel cuore dell’azienda, ossia l’area produttiva del HQ, le ragazze si sono immerse nel mondo della produzione fatto tulle, sete, taffetà e pizzi provando a realizzare alcuni diversi passaggi base che compongono la creazione di un corpetto sposa.

Creatività, maestria, artigianalità, passione ed esperienza: queste le parole chiave del mondo Atelier Emé a cui hanno preso parte per l’occasione le Emé Brides degli scorsi anni, Paola Turani, Francesca Ferragni, Marta Vincenzi e Chiara Bontempi, ma anche Giulia Arena, Claudia Dionigi, Clara Nanut e Gloria Strabla.

La magia di creare un abito da zero

Non solo abiti di collezione e modifiche personalizzate, per tutte le spose che vogliono un abito totalmente esclusivo o vogliono veder prendere forma il modello dei sogni, Atelier Emé offre la possibilità di creare un abito da zero; la consulenza con il Team Creativo permette di definire idee e dettagli precisi, che verranno prima riportati su un bozzetto realizzato ad hoc e poi concretizzati nell’abito su misura perfetto.

Un’occasione perfetta per le donne che vogliono un abito che sia davvero unico e pensato appositamente per loro, senza tralasciare il proprio gusto e tocco creativo.

___

https://www.atelier-eme.com/it/

Articoli recenti

Labbra: cure per l’uso

Mariangela Palatini, la nostra Beauty Consultant ci guida ora alla cura delle labbra con consigli preziosi affinché nel Grande Giorno siano perfette. Le labbra sono simbolo di sensualità, richiamo e punto di forza nel volto femminile ed hanno bisogno di

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!