Atelier Emé apre le porte del suo Headquarter

Il brand accoglie le Emé Girls, amiche e passate o future sposine, là dove i sogni prendono vita, dove la magia diventa realtà: l’headquarted di Castiglione delle Stiviere, sede della creatività e della produzione di tutti gli incantevoli abiti da sposa che vestono, con incanto e savoir-fairre, sempre più donne.

Il Workshop per entrare nel mondo artigianale del brand

Atelier Emé ha presentato un esclusivo e dinamico workshop in compagnia del team di sarte esperte e dell’ufficio stile del brand, per scoprire ed entrare attivamente nel processo produttivo degli abiti che si caratterizzano per la lavorazione artigianale d’eccellenza.

Nell’Headquarter di Castiglione delle Stiviere si è tenuta infatti una visita interattiva durante la quale otto giovani donne amiche del brand, passate o future Emé Brides, hanno potuto toccare con mano il processo produttivo che porta alla realizzazione di una parte fondamentale di ogni abito da sposa: il corpetto.

Un’attività che riprende i passaggi della lavorazione del corpetto tipici della haute couture, produzione che quotidianamente viene svolta da sapienti mani del team di sarte Atelier Emé; nel cuore dell’azienda, ossia l’area produttiva del HQ, le ragazze si sono immerse nel mondo della produzione fatto tulle, sete, taffetà e pizzi provando a realizzare alcuni diversi passaggi base che compongono la creazione di un corpetto sposa.

Creatività, maestria, artigianalità, passione ed esperienza: queste le parole chiave del mondo Atelier Emé a cui hanno preso parte per l’occasione le Emé Brides degli scorsi anni, Paola Turani, Francesca Ferragni, Marta Vincenzi e Chiara Bontempi, ma anche Giulia Arena, Claudia Dionigi, Clara Nanut e Gloria Strabla.

La magia di creare un abito da zero

Non solo abiti di collezione e modifiche personalizzate, per tutte le spose che vogliono un abito totalmente esclusivo o vogliono veder prendere forma il modello dei sogni, Atelier Emé offre la possibilità di creare un abito da zero; la consulenza con il Team Creativo permette di definire idee e dettagli precisi, che verranno prima riportati su un bozzetto realizzato ad hoc e poi concretizzati nell’abito su misura perfetto.

Un’occasione perfetta per le donne che vogliono un abito che sia davvero unico e pensato appositamente per loro, senza tralasciare il proprio gusto e tocco creativo.

___

https://www.atelier-eme.com/it/