In copertina: Abito donna Barbara Beltrame, abito uomo Cleofe Finati, modelle by Antonella Agency
L’eccellenza Veneziana si apre all’incoming e punta tutto su un’economia di lusso per portare un nuovo flusso turistico in Italia legato al settore luxury wedding & events. Anche quest’anno grande successo di folla per la manifestazione «Sposarsi a Venezia e non solo con noi», dedicata agli incontri fra professionisti di matrimoni ed eventi, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, e andata in scena lo scorso 24 novembre 2023.
La manifestazione da oltre ventisette anni mette in contatto i professionisti del settore con oltre trenta aziende accuratamente selezionate e specializzate in matrimoni ed eventi. Anche quest’anno l’affluenza è stata grandiosa con oltre 250 wedding planners e future coppie di sposi provenienti da tutta Italia e non solo, accogliendole a Venezia nella meravigliosa cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, per tre giornate di workshop, incontri B2B e B2C, sfilate, concerti e momenti conviviali, legati al settore wedding & events.
Venezia è quindi stata raggiunta da wedding planner provenienti da tutto il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia, la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, la Campania e persino Sicilia, Sardegna, Svizzera e Germania.
Un’occasione speciale per fare networking
«Sposarsi a Venezia e non solo con noi» avvicina moltissimi esperti del settore alla ricerca di nuovi contratti e preventivi. In particolar modo, l’evento in ogni sua edizione ospita il meglio dell’eccellenza degli operatori veneti e veneziani che offrono servizi luxury nel panorama degli eventi in Italia e specialmente a Venezia a favore di un destination wedding di qualità. Un gruppo di aziende votate a salvare la bellezza e l’eccellenza italiana.
La grande novità di questa edizione è stato il tour guidato, alla scoperta delle migliori location veneziane, hotel 5 stelle e 4 stelle superior.
IInfine, prima del party serate con djset, una piacevole sfilata di alta moda ha deliziato i partecipanti. Con anche esibizione di artisti del panorama internazionale. Moda, gioielli d’arte, danza, canzoni e musica arte e bellezza per questo evento che muove il mondo attraverso la bellezza. Dostoevskij insegna “ la bellezza salverà il mondo” questo evento ne è l’emblema.
Si pensa già all’edizione 2024
Viste le premesse date dal grande successo riscontrato dall’edizione di quest’anno, soprattutto sui social – la pagina Instagram @sposarsiavenezia ha totalizzato 58.169 impression solamente nell’ultimo mese – l’obiettivo del prossimo anno è ampliare ancora di più l’offerta per creare una presenza internazionale di circa il 30%.
___