Brilliant & Elegant: le scarpe per la sposa che vuole brillare

Le donne amano le scarpe, specialmente quando hanno un bel tacco e regalano sensualità. Per questa ragione, ogni donna nel giorno del suo matrimonio ricerca una scarpa sposa che sia bella, unica ed elegante. Spazio anche alla comodità per una scarpa da sfoggiare con grazia e disinvoltura.

Vi presentiamo una selezione di scarpe per la sposa che ricerca l’effetto “Bling Bling” in un brillio di cristalli e pietre: incantevoli per un abito che lascia intravedere la scarpa. Dai modelli essenziali si passa all’opulenza, alla ricchezza del dettaglio, alla ricerca dell’originalità. Si gioca con la sperimentazione di forme e materiale per soddisfare anche le spose più eccentriche ed esigenti.

Con maxi broche gioiello

La scarpa con fibbia gioiello è la soluzione perfetta per la sposa che non vuole rinunciare alla forma classica della pump, da sfoggiare rigorosamente in raso, bianco o champagne. A seconda delle preferenze, la broche potrà essere più tonda, d’ispirazione Amina Muaddi con tacco scultura iconico per un effetto più geometrico e contemporaneo. Oppure leggermente squadrata, come nel celebre modello Hangisi di Manolo Blahnik.

Amina Muaddi
Manolo Blahnik

Se sognate un bianco ottico, la slingback di Rene Caovilla in pizzo frozen racchiudono tutta la purezza del bianco e i riflessi iridescenti del ghiaccio. Realizzate in Italia in pizzo bianco con luce metallica, sono illuminate da una cascata di cristalli, perline e pietre, che culminano in una maxi fibbia gioiello a dir poco spettacolare. Tutto è cucito a mano con la massima cura seguendo un processo artigianale che richiede sei ore di lavorazione.

Rene Caovilla

Focus sul dettaglio

Icona del marchio, il modello slingback SAEDA di Jimmy Choo è sempre più di tendenza negli ultimi anni.In raso o glitter, chiuso in punta con una delicata catena di cristalli che sospende un cristallo, per arricchire la caviglia con uno scintillante e raffinato punto luce. Altri cristalli, meticolosamente applicati, gocciolano con grazia lungo la linea del tallone.

Jimmy Choo

PVC trasparente e tacco scultura con sfera sono invece i protagonisti nella proposta firmata Aquazzurra, dove i cristalli scintillanti applicati sulla punta rendono unico questo modello. L’effetto “vedo non vedo” del PVC regala un tocco moderno alla scarpa, rendendola perfetta per le spose più giovani e innovative.

Slingback Nights, Aquazzurra

Applicazioni allover!

Infine, per chi ricerca un effetto totalmente luccicante, la scarpa sposa diventa un allover di strass, brillantini, glitter.

Con la loro elegante linea affusolata, le mules a punta Bing di Jimmy Choo in tulle glitterato argento con tacco a stiletto e cinturino di cristalli sono una proposta altamente sofisticata e di classe.

Jimmy Choo

Ovviamente, anche la scelta tra le pump non manca. Perfetta per i matrimoni invernali, o in caso di cerimonia religiosa, dove il galateo imporrebbe le dita dei piedi coperte. Per le spose più classiche, la soluzione non resta che il modello Romy di Jimmy Choo allover in glitter, tacco compreso.

Jimmy Choo

Scopri Belle Shoes, la scarpa per la sposa romantica:

https://www.whitemagazine.it/belle-shoes-la-scarpa-per-la-sposa-romantica/

___

A cura di Michela Peletti