Creatività e unicità da Giulia Biffis Atelier Milano

Dal tocco unico e dallo stile personalizzabile, gli abiti di Giulia Biffis sono realizzati su misura in collaborazione creativa con la designer. La stilista confeziona abiti d’alta moda sartoriali per matrimoni, cerimonie ed eventi per donna e bambino. Qui, i tessuti naturali incontrano dettagli vintage per disegni dal tratto esclusivo, in un percorso vissuto a fianco delle clienti, esplorando le fantasie e le preferenze estetiche di ognuna di loro. Dal primo incontro alla consegna dell’abito, Giulia affianca le sue spose in questo viaggio alla scoperta dell’abito da sposa dei sogni.

Un background d’eccellenza

Giulia Biffis inizia il suo percorso professionale in Gran Bretagna, dove lavora per alcuni marchi iconici. Prima, nello studio di Osman London dove si specializza in abiti di lusso, amati anche da celebrity come Emma Watson e Taylor Swift. Poi, approda da Amanda Wakeley, brand storico del glam britannico. Beyoncé, Jennifer Lopez, Angelina Jolie e Michelle Obama sono tra i suoi clienti più celebri.

Dopo queste collaborazioni, apre il suo primo atelier a Londra per dedicarsi al settore sposa e cerimonia, con abiti su misura unici nel loro genere. Dopo Londra, è la volta di Bruxelles e Milano, in zona Porta Romana. Lo spirito è internazionale: Giulia segue i suoi clienti anche nel resto d’Europa e Asia. Oggi, nelle sue boutique si creano abiti che sono come ritratti da cui poter cogliere tutta la storia della donna che li andrà ad indossare. Ogni donna sarà libera di scegliere la linea e la vestibilità più adatta, lo stile che più la emoziona, i tessuti che entusiasmano di più. Il risultato sarà un capo unico ed ispirato ad interpretare pienamente la personalità di chi lo indossa e l’unicità dell’evento.

Giulia Biffis
Giulia Biffis con una sua cliente

Rose d’inverno: Giulia Biffis incanta e disegna il suo abito

La designer ha disegnato questo cappotto-vestito da sposa per il suo matrimonio. Ispirato da un roseto che potesse fiorire come d’incanto nella nebbia invernale di Venezia, il cappotto si dischiude come una delle rose bianche che, a loro volta, ne decorano la voluminosa gonna. Ancora rose appaiono e scompaiono nella trama damascata della giacca e infine emergono piene dallo scollo, in un tripudio di petali di lana, organza e satin.

Una morbida giacca in damascato di lana e seta sostiene l’ampia gonna di gazar. Insieme danno vita a questo cappotto a doppio petto. La scultorea struttura a morbide volute fa omaggio al barocco veneziano.

Giulia Biffis

Venezia: abito in stile barocco, dai volume scultorei con decorazione a rose sul corpetto e la gonna modellata su un fiore che si dischiude.

Materiali: giacchino in lana e seta con decorazione a rose damascata, fiori in organza e lana, gonna in gazar di seta.

https://www.giuliabiffis.com/?lang=it