Dalle cellule staminali del mirtillo rosso alle speciali proprietà dei funghi Čaga, sono solo alcuni dei più potenti estratti protettivi e rigenerativi dell’ambiente scandinavo alla base degli speciali processi ‘clean scientifics’ dei prodotti ČUVGET: l’evoluzione artica diventa una rivoluzione per la cura della pelle.
A Milano i trattamenti sono disponibili presso il centro estetico The White Medi Spa.
Tra etica e sostenibilità
Brand scandivano, ČUVGET segna una svolta rivoluzionaria nel settore dei cosmetici grazie ad una linea di prodotti completamente provenienti da pratiche e procedure scientifiche etiche e sostenibili, dei veri e propri “Clean Scientifics”, capaci di estrarre dalla natura artica micro-composti atti a generare una gamma di trattamenti di precisione biologicamente sicuri.
Nel 2010, un team scientifico dell’Università di Tromsø – tra cui anche Geir Håvard Kvalheim, fondatore di ČUVGET – ha iniziato a ricercare se questi potentissimi estratti artici potessero proteggere e ringiovanire la pelle in modo analogo a quanto fatto dalla natura artica nel corso dei millenni con le sue specie. Quello che hanno scoperto ha rivoluzionato il modo in cui i professionisti guardano oggi alla cura della pelle.
L’utilizzo di questi estratti naturali artici riesce a fare la differenza per ogni tipo di pelle
Tra i principi attivi di ČUVGET le cellule staminali di mirtillo rosso ed il fungo artico Čaga (che cresce solo sulle betulle nell’emisfero settentrionale), il cui estratto ha un effetto significativo non solo sulla riduzione del danno cellulare, ma anche sulla stimolazione nei segni dell’invecchiamento sulla pelle, arrossamento e altre condizioni infiammatorie.
La beauty routine “scandinava” è caratterizzata da essenzialità e semplicità
ČUVGET ha formulato ad oggi una gamma di 5 prodotti essenziali utili per le 3 necessità primarie per la più semplice ed efficace delle beauty routine:
– pulire la pelle
– nutrire la pelle
-proteggere la pelle
I prodotti ČUVGET sono ad oggi i preferiti di oltre 400 cliniche estetiche leader negli Stati Uniti in procedure di bellezza avveniristiche come microneedling, PRF e microdermoabrasione – tra cui la ‘CARE Esthetics’ del Dr. Richard Miron, riconosciuto come il principale esperto mondiale in trattamenti PRF e noto per trattare star internazionali come attrici, modelle, musicisti, etc..- perché in grado di aiutare a curare i pazienti che richiedono un rapido e significativo miglioramento di rughe, infiammazioni, pigmentazione o acne.
___