Giambattista Valli si prepara ad incantare la Barcelona Bridal Fashion Week 2024

Il 17 aprile il couturier italiano presenterà per la prima volta in passerella la sua linea bridal “Love Collection”.

Giambattista Valli, stilista di alta moda e prêt-à-porter di fama mondiale, farà debuttare in passerella per la prima volta la sua collezione da sposa e ha scelto la Barcelona Bridal Fashion Week come palcoscenico per questa occasione.

La maison è una delle preferite dalle star dei red carpet internazionali (tra cui Amal Clooney, Rihanna, Rania di Giordania, Ariana Grande, Zendaya e molte altre) e Valli, il più francese tra i designer italiani, è appena stato nominato Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres, una delle più alte onorificenze conferite dalla Repubblica francese.

In passerella la terza Love Collection

La passerella presenterà in anteprima le creazioni del designer della sua terza Love Collection, oltre ad alcuni modelli base. Si svolgerà durante la Barcelona Bridal Night, l’evento di gala dello spettacolo, che si terrà il 17 aprile 2024 in un luogo emblematico della città.

Nelle ultime due edizioni, questo evento speciale ha ospitato le sfilate di altri brand di fama internazionale, tra cui Elie Saab e Viktor&Rolf, che hanno svelato le loro collezioni a buyer, professionisti del settore moda, influencer, celebrità e media riuniti a Barcellona per l’occasione.

Secondo Giambattista Valli, “Barcellona è la capitale mondiale della moda sposa e allestire una sfilata qui è la naturale evoluzione della mia Love Collection e darà la possibilità di raccontare al meglio la mia visione sul miglior palcoscenico possibile”.

La direttrice della BBFW Albasarí Caro, ha dichiarato: “È un privilegio assoluto per la Barcelona Bridal Fashion Week accogliere una delle aziende di alta moda e moda internazionale più amate. La sua partecipazione posizionerà strategicamente Barcellona come destinazione per i marchi di haute couture oltre Parigi”.

La direttrice della BBFW Albasarí Caro e Giambattista Valli

BBFW 2024: i preparativi sono già in corso

La Barcelona Bridal Fashion Week, organizzata dalla Fira de Barcelona con il sostegno del Ministero degli Affari e del Lavoro del Governo della Catalogna, per il 2024 sceglie il tema Now.

I preparativi per l’evento sono già in corso. Confermata la sede di Montjuïc, la fiera metterà in mostra le collezioni dei principali marchi di moda, aziende di haute couture e nuovi talenti.

Oltre alla passerella, che ospiterà le sfilate dei designer dal 17 al 20 aprile, la manifestazione presenterà le creazioni di oltre 300 brand, per lo più esteri, in un salone che dal 19 al 21 aprile diventerà un business internazionale e hub di networking per i principali professionisti, acquirenti, imprenditori e designer dell’universo sposa.

___

https://www.barcelonabridalweek.com/