Il matrimonio parigino di Daniel Clará e Anne-Marie Colling

Lo scorso sabato 3 giugno, Daniel Clará e Anne-Marie Colling hanno pronunciato il “sì, lo voglio” a Parigi in un’indimenticabile cerimonia in cui la sposa ha indossato quattro modelli di haute couture Rosa Clará, fedeli allo stile della maison, sofisticati, moderni ed eleganti, che riflettono la squisita artigianalità e il savoir-faire dell’azienda. Anche le damigelle e le invitate hanno vestito Rosa Clará.

Hanno partecipato all’evento ospiti di tutto il mondo. La Ville de lumière è stata scelta per il suo eterno romanticismo, la sua storia appassionante e il suo legame con la moda.

La cerimonia nella Basilica di Santa Clotilde

Per la cerimonia religiosa di sabato, la coppia ha scelto l’imponente Basilica di Santa Clotilde del XIX secolo, considerata la prima chiesa neogotica della città.

L’ingresso dello sposo è stato spettacolare: ha indossato un tight grigio antracite, con gilet doppiopetto grigio e collo smoking grigio perla di Canali e una camicia in popeline di cotone bianco con cravatta di seta di Yusty, accompagnato dalla mamma Rosa Clará, che indossava un modello in crêpe di seta magenta con ricami di pietre preziose, agate di diversi colori, come fucsia, lilla, giallo, arancione, blu… intrecciate con cristalli di Boemia.

Impressionante anche l’ingresso dei sei testimoni dello sposo, vestiti con tight e cravatta dello stesso colori degli abiti delle damigelle, e delle sei testimoni della sposa (damigelle d’onore), anch’esse con abiti di Rosa Clará realizzati in mussola di seta rosa cipria e look di tendenza con cut-out e drappeggi. Tra le damigelle anche Marta Sierra, famosissima influencer spagnola.

La sposa, accompagnata dal padre, ha affascinato tutti con uno spettacolare abito gioiello con silhouette matita e scollo all’americana realizzato in chantilly francese ricamato a mano con microstrass, fiori delicati e cristalli. La sopraggonna femminile in gazar di seta naturale, voluminosa e con uno strascico di oltre 3 metri, ha completato il look insieme al velo di seta liscia naturale di oltre 4 metri. Per realizzare questo abito sono state necessarie più di 500 ore di lavoro.

“L’incarico più importante della mia carriera, senza dubbio, è stato disegnare l’abito di mia nuora”, spiega Rosa Clará.

Musée Rodin: una cornice magica, ricca di arte, storia e glamour, scelta per il ricevimento

Anne-Marie Colling ha stupito tutti con il suo secondo look da sposa.

Un impressionante abito dalla silhouette classica, con scollo senza spalline e gonna a tulipano. Realizzato in doppio raso di seta duchesse, è stato dipinto a mano a olio da un artista italiano con la tecnica della spatola e un disegno esclusivo di romantici fiori a cinque petali, ispirati al gelsomino, e rifinito con un sottile tocco di polvere d’oro per un’autentica immagine di haute couture contemporanea che rimarrà impressa nella memoria di tutti i presenti. Completa l’abito il velo watteau in tulle, realizzato con la stessa tecnica e design.

La cena è stata servita da Alain Ducasse, lo chef con più stelle Michelin al mondo (21).

I festeggiamenti finali da Maxim’s

Dopo essersi goduti il primo ballo da marito e moglie, sotto l’occhio vigile de Il Pensatore di Rodin, la festa si è spostata in un altro punto iconico della città: Maxim’s, luogo d’incontro emblematico della tout-Paris de la Belle Époque inaugurato nel 1893. Maxim’s ha attirato le celebrità più raffinate del XX secolo: da Aristotele Onassis e Maria Callas fino a Brigitte Bardot, Pierre Cardin e, più recentemente, Carolina di Monaco e Dita Von Teese.

Per questa festa da Maxim’s, Anne-Marie Colling ha scelto un terzo design haute couture Rosa Clará ispirato al minimalismo degli anni ’90. Scollo rotondo e leggermente a sirena, realizzato in chantilly francese con fili di seta e microstrass e corsetto interno con cui la sposa ha indossato un’immagine elegante e sensuale.

Un abito per brillare nella sua grande serata che poi ha lasciato il posto a un altro look più notturno, giovanile e comodo, per continuare a ballare e divertirsi. Anne-Marie ha indossato un completo due pezzi di tendenza composto da un top a fascia in pizzo ricamato e un gioco di ricami a onde e pantaloni dalle linee pure, realizzati in raso di seta naturale. Un’immagine moderna e molto sofisticata, fedele allo stile di Anne-Marie, che ha saputo regalare una classe magistrale di stile.

Congratulazioni a questa bellissima coppia!

In anteprima il video della cerimonia https://youtu.be/W_Hlwa02IPw

___

https://www.rosaclara.es/it/