Ha aperto lo scorso 30 aprile EALA, hotel 5 stelle lusso, perla esclusiva di ospitalità sulle rive del Lago di Garda.
Ispirato alle leggende celtiche e alla figura maestosa del cigno, che da tempi antichi abita le rive del lago, EALA (cigno in celtico) è un invito a sognare, immersi in una magica atmosfera a cinque stelle, godendo di ogni comfort, in un percorso rigenerante che aiuterà a ripartire carichi di nuova vitalità.
Il cliente è al centro dell’esperienza per un servizio d’eccellenza che coniuga passione, innovazione, autenticità, rispetto del territorio e dell’ambiente, in un contesto moderno e adult friendly per ospiti sopra i 16 anni.
La struttura e il concept di “lusso nella natura”
Progettato per garantire la massima efficienza energetica, l’edificio è stato studiato per integrarsi perfettamente nel paesaggio. All’esterno, grazie ai colori naturali della facciata e al bosco verticale che percorre tutti i piani, l’hotel si fonde completamente con la roccia.
All’interno, l’arredo in stile eclettico, le ampie vetrate che lasciano immergere il visitatore nella natura circostante, il gioco di armonie e contrasti creato attraverso i materiali e le tonalità degli interni, completano questo sogno di bellezza.
Suddivisa in sette piani, la struttura si sviluppa in verticale. Il piano terra ospita la reception, due ristornati e un bar; dal primo al quinto piano si trovano le camere, suddivise in cinque tipologie con stili legati al mondo naturale; al sesto piano la Royal Suite Awen, EALA Luxury SPA & Medical, che si sviluppano su due livelli; sul tetto, l’esclusivo Panorama Lounge Bar, da cui si può godere di una magnifica vista. Un percorso lungo i giardini a terrazza dell’hotel guida, infine, l’ospite alla spiaggia privata.
Priorità benessere
Un viaggio sensoriale di puro benessere è EALA Luxury SPA: un’area di 1500 mq dotata di due piscine interne, una infinity pool esterna, sauna mediterranea, sauna finlandese panoramica, criosauna, percorso kneipp, docce emozionali, sala relax e cabine dedicate ai trattamenti. L’ospite verrà accompagnato dagli esperti in un percorso che restituirà nuova energia a corpo, anima e mente.
Inoltre, presso EALA Medical si possono effettuare visite mediche personalizzate con lo scopo di individuare terapie mirate al ripristino dell’equilibrio e del benessere dell’organismo.
Completano l’offerta la zona fitness di circa 80 mq, e molte attività outdoor, che donano l’opportunità di vivere appieno il lago: dalle escursioni a piedi o in bicicletta lungo la Ciclovia dei sogni del Garda, al golf, fino a gite in barca o sport acquatici, come windsurf e kitesurf.
La cucina di Alfio Ghezzi
Particolare attenzione va alla cucina, guidata dal pluristellato chef Alfio Ghezzi, Executive Chef, insieme a Akio Fuijta, Resident Chef.
Italianità, semplicità, ingredienti locali, sostenibilità e alta qualità sono gli elementi portanti dell’offerta, sia durante le cene gourmet che l’ospite potrà sperimentare all’interno dell’incantevole ristorante Fine Dining SENSO, sia durante il giorno presso Alfio Ghezzi Bistrot. Entrambi i ristoranti sono aperti anche agli ospiti esterni.
https://www.ealalakegarda.com/
A cura di Michela Peletti